Blog


Torta Caprese Ricetta Sal De Riso

La ricetta originale della Torta Caprese di Sal De Riso preparata con i nuovi prodotti Crispo: Miscela naturale di mandorle in polvere, Cioccolato fondente e Zucchero a Velo finissimo. Questi prodotti sono stati realizzati in collaborazione con AMPI Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Questa e altre ricette dei Maestri Pasticcieri le troverete anche sul retro del…

scopri

Cake Mandorle, Carote e Arancia di Maurizio Santin

La ricetta originale della Cake Mandorle, Carote e Arancia di Maurizio Santin preparata con i nuovi prodotti Crispo: Miscela naturale di mandorle in polvere e Zucchero a Velo finissimo. Questi prodotti sono stati realizzati in collaborazione con AMPI Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Questa e altre ricette dei Maestri Pasticcieri le troverete anche sul retro del…

scopri

Macaron con Pasta di Mandorle al Pistacchio di Luigi Biasetto

La ricetta originale dei Macaron con Pasta di Mandorle al Pistacchio di Luigi Biasetto preparati con i nuovi prodotti Crispo: Miscela naturale di mandorle in polvere e Zucchero a Velo finissimo. Questi prodotti sono stati realizzati in collaborazione con AMPI Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Questa e altre ricette dei Maestri Pasticcieri le troverete anche sul…

scopri

Mood Pink: un tuffo nel mondo dei Matrimoni con l’evento di Sefaro Event

Un emozionante ritorno dell’evento organizzato da Sefaro Event, che quest’anno ha celebrato la terza edizione, dedicata esclusivamente al mondo dei matrimoni e alle ultime tendenze. L’evento ha avuto il piacere di accogliere numerosi wedding planner locali e rappresentanti delle aziende leader nel settore matrimoniale, tutti pronti a svelare le ultime novità. Un ringraziamento speciale va…

scopri

Colore Pantone 2022: i nuovi trend per confetti e confettate

La stagione dei Matrimoni 2022 è ripartita e i dati sono molto positivi e confortanti. Dopo due anni di pandemia anche gli stranieri tornano in Italia per celebrare le nozze da Nord a Sud. Un grande ritorno di coppie americane, inglesi, europee, oltre a quelle italiane che non vedono l’ora di festeggiare il loro Grande…

scopri

Luxury Christmas: il Natale di Lusso 2021

E’ un ritorno alle luci scintillanti, alla voglia di festeggiare, ai fasti di un tempo: è il Luxury Christmas 2021. Brindare e festeggiare in compagnia, indossare un abito elegante, sentire di nuovo quell’euforia prima di una cena, di una festa, di un evento. E’ la magia della Holiday Season, ovunque. Quest’anno mai come prima basta…

scopri

Cioccolato bianco benefici ed ingredienti

Il cioccolato bianco è di certo tra i più popolari e amati, soprattutto dai più piccoli. Vi siete mai chiesti cosa lo differenzi dalle altre varietà di cioccolato e quali siano i suoi benefici?  Proprietà del cioccolato bianco Il cioccolato bianco presenta un colore avorio e una consistenza che è molto simile a quella del…

scopri

Cioccolato fondente benefici e valori nutrizionali

Il cioccolato fondente è l’alimento perfetto per regalarsi un momento di pausa e per ricaricare le energie per affrontare gli impegni della giornata. Se consumato nelle quantità giuste inoltre è un grandissimo alleato del nostro benessere fisico. Basti pensare che la quantità di ferro contenuta in 100 grammi di cacao supera quella contenuta in 100…

scopri

Cioccolato o cioccolata: come si dice e qual è la differenza

Cioccolato o cioccolata; chi non ha mai avuto dubbi su quale fosse la versione giusta? In questo caso la ricchezza della lingua italiana mescola le carte in tavole, creando confusione sul rispettivo uso delle due varietà. Scopriamo l’evoluzione linguistica di questa parola “deliziosa”! Cioccolato o cioccolata: il dilemma linguistico La parola deriva infatti dallo spagnolo…

scopri

Tipi di cioccolato: quante varietà di cioccolato esistono

Il cioccolato è uno degli alimenti più golosi e amati al mondo. Con le molte varietà ormai dispobili, è facile trovare una soluzione a prova di ogni palato: se si è amanti della frutta secca, combinazioni di arachidi e anacardi con il cacao daranno vita a un mix irresistibile; i puristi del cacao potranno preferire…

scopri

Confetti Crispo per Catherine Poulain

La modella internazionale Catherine Poulain è convolata a nozze col suo Filippo Graziani, cantante e musicista figlio di Ivan Graziani. Oltre alle molte pubblicazioni editoriali che l’hanno vista protagonista, Catherine è diventata un punto di riferimento e un’icona per moltissimi ragazzi che la seguono sui social, dove condivide con un vastissimo pubblico l’amore per la…

scopri

Il Maestro Confettiere: chi è e cosa fa

Quella del maestro confettiere è una una tradizione che affonda le sue antiche radici in tempi antichissimi, Già le antiche civiltà romane facevano uso dei confetti. Li usavano infatti per celebrare nascite e matrimoni. La differenza rispetto ad oggi sta nella copertura: un composto di miele e farina anziché di zucchero. Da allora, quella del…

scopri

Come conservare il cioccolato in estate

Alzi la mano chi ama il cioccolato! In tantissimi scelgono proprio il cioccolato per golosi break anche nei mesi estivi; ma come conservare il cioccolato d’estate? Ecco alcuni consigli pratici su come mantenere il gusto del cioccolato inalterato anche nei giorni più caldi! Perché è difficile conservare il cioccolato d’estate  Il cioccolato è particolarmente sensibile…

scopri

La diretta con Gianfranco Crispo, Erika Mogera e Riccardo Rucchetta

Un altro incontro e discussione: dopo la diretta con Diana Da Ros, il mondo Crispo continua a interfacciarsi col mondo del wedding e degli eventi, rappresentato in questa diretta dalla creatività degli event planner Erika Mogera e Riccardo Rucchetta. A seguito riportiamo questa interessantissima conversazione che mette il focus sulla rinascita del settore e l’importanza dei…

scopri

La diretta con Gianfranco Crispo e Diana Da Ros

Il 9 giugno ha avuto luogo un interessante tête-à-tête in diretta social che ha visto la partecipazione di Gianfranco Crispo e Diana Da Ros, presidente di Stilnovia, il centro di studio italiano dei trends che, dalla moda al lifestyle, dal design all’arte, dal food al beverage, dal wellness al travel, influenzano gli stili degli eventi e…

scopri

Matrimonio in spiaggia: idee e allestimenti per sposarsi al mare

Il matrimonio in spiaggia è uno dei trend più popolari degli ultimi anni. D’ispirazione transoceanica, è tuttavia diventano anche in Italia un tipo di cerimonia popolarissimo.  Sì romantico, ma più casual, e adatto a tutti gli amanti del mare. Matrimonio in spiaggia: come scegliere la location Le coste italiane offrono scenari unici per allestire meravigliose…

scopri

Tendenze matrimonio: il centro studi italiano dei trends wedding

In un’epoca di rinascita globale, anche il settore del wedding si trova a confrontarsi con i nuovi dettami della moda e di quelle tendenze che invece la pandemia ha messo in pausa. Come scoprire allora cosa è in auge, malgrado il fermo forzato di quest’anno? I nuovi trend degli eventi 2021 Un gruppo selezionatissimo di…

scopri

Confettata a tema Ballerina: dolcezze tra Pirouettes e Arabesques

Il giorno speciale della tua bambina è dietro l’angolo? Magari è prossima al compleanno, o forse in prossimità del magico momento della Prima Comunione. Comunque sia, se la tua bambina ha la passione del tulle e delle scarpette rosa, una festa e una confettata a tema ballerina la lasceranno sicuramente senza parole! Festa a tema…

scopri

Anniversari di matrimonio: significati e colori per celebrarli

Il matrimonio è una promessa d’amore, un percorso di vita condiviso e mai scontato. Per questo è importante celebrarlo in ogni piccolo e grande traguardo. Gli anniversari di matrimonio servono proprio a questo: riconoscere l’impegno di due persone che continuano a scegliersi e il cui amore riesce a superare le normali avversità della vita di…

scopri

Confetti per festeggiare la pensione

Tra i momenti più importanti del percorso nell’età adulta c’è sicuramente il pensionamento, che apre una parentesi di libertà e spensieratezza dopo anni di lavoro. Quali sono i confetti per festeggiare la pensione e come organizzare una celebrazione con la giusta misura di buon gusto ed allegria?  Come festeggiare il pensionamento con i colleghi Condividere…

scopri

Prima comunione: significato e simboli per un giorno indimenticabile

La Prima Comunione è un momento importante nella crescita dei nostri piccoli; è il primo sacramento che si riceve in maniera più consapevole, e delimita il passaggio a una fase più adulta della vita. Proprio per questo, bisogno accoglierlo al meglio e celebrarlo nel modo giusto! Prima Comunione significato Cosa significa per un bambino il…

scopri

Albero di Pasqua fai da te

L’albero di Pasqua è un modo originale e divertente di dare spazio alla creatività e di prepararsi, al contempo, ai festeggiamenti. Proprio perché quest’anno i festeggiamenti saranno più contenuti di quanto si vorrebbe, perché non portare in tavola degli allegri alberelli pasquali? Quella dell’albero pasquale è una tradizione nordica di radici antichissime, che risale all’epoca…

scopri

Ovetti di Pasqua colorati: scopri la gamma Crispo

Gli ovetti di Pasqua colorati sono un’invitante e briosa soluzione da mettere in tavola o da regalare in occasione delle festività Pasquali. Quella degli ovetti colorati è una tradizione antichissima radicata in molte culture che ci accompagna ancora oggi! Amatissimi dai bambini, portano infatti una ventata di allegria e freschezza che rende ancora più dolce…

scopri

Confetti Verdi : quando si usano e come sceglierli

Conoscete tutti i colori dei confetti e i loro significati? Tra i molti colori disponibili ce n’è uno che si presta bene a una varietà di dolcissimi momenti grazie al suo significato simbolico: parliamo del verde. I confetti verdi sono la perfetta conclusione di momenti di crescita e trasformazione nelle nostre vite. Scopriamo più nel…

scopri

CONFETTI LAUREA: QUANTI CONFETTI METTERE IN UNA BOMBONIERA DI LAUREA

La laurea, il momento tanto atteso e desiderato, che porta con sé soddisfazioni e sacrifici, condivisi durante l’intero percorso con amici, colleghi di studio e parenti. Ogni laurea triennale o magistrale merita di concludersi con un pizzico di dolcezza, e quale miglior modo per farlo se non con confetti laurea da donare ai propri invitati? La…

scopri

IDEE REGALO SAN VALENTINO

La festa degli innamorati si avvicina e molti iniziano a chiedersi come trascorrere il San Valentino in compagnia della dolce metà, ma soprattutto come sorprenderla con un regalo speciale. Nei giorni che precedono questa occasione le vetrine di negozi e pasticcerie si riempiono di cioccolatini. Tutti però si chiedono perché si regalano i cioccolatini a…

scopri

COLORE PANTONE MATRIMONIO 2021

Tutte le future spose sono pronte a sognare il proprio matrimonio per questo nuovo anno, che porta con sé una nuova luce di speranza e soprattutto nuove tendenze nell’ambito wedding. Molte di voi si stanno già chiedendo quali saranno i colori must della nuova stagione, su cui basare le proprie scelte in tema di allestimenti…

scopri

PRALINE DI CIOCCOLATO

Con l’arrivo del Natale le praline di cioccolato sono i cioccolatini tanto amati da grandi e piccini. Ne esistono di diversi tipi, al cioccolato fondente o al latte, in confezioni da 250gr e da 1 kg per soddisfare le richieste dolci di tutti. La gamma di finissime praline di cioccolato ripiene di gustose creme ai…

scopri

IL GIANDUIOTTO: SCOPRI IL GOLOSO CIOCCOLATINO ALLE NOCCIOLE CIOCCOLATO CRISPO

Dicembre è il mese più bello e atteso dell’anno. Le città riprendono a brillare grazie a luci e luminarie per il Natale che si avvicina, pronto ad avvolgerci con la sua atmosfera magica. Tutti iniziamo a percepire una sensazione festiva speciale e calda nel cuore. Inizia ad essere il momento della famiglia, dei regali e…

scopri

CIOCCOLATO FA BENE E RENDE FELICI

Resistere alla bontà del cioccolato, si sa, è impossibile. Spesso, quando siamo giù di morale una delle prime voglie è scartare un buon cioccolatino o addentare una tavoletta di cioccolato. In inverno, un valido alleato per far tornare il buonumore è il cioccolato fondente, ideale come spuntino per dare una carica di energia alle vostre…

scopri

CONFETTI CRISPO MARMORIZZATI: ELEGANTI E PREZIOSI

Sei in cerca di prodotti raffinati per un’occasione speciale? I confetti marmorizzati della linea Précieux di Confetti Crispo sono perfetti per donare alle tue confettate un tocco di originalità ed eleganza. Croccanti cereali ricoperti di cioccolato bianco confettati e confetti dal cuore tenero, adatti anche per essere gustati in famiglia davanti ad un bel film…

scopri

CONFETTI CRISPO PER ELETTRA LAMBORGHINI

L’evento più atteso degli ultimi mesi, il matrimonio tra la cantante Elettra Lamborghini e Afrojack, tenutosi presso Villa Balbiano sull’incantevole Lago di Como, nel pomeriggio di Sabato 26 Settembre 2020, ha suscitato la gioia dei fan che non si sono lasciati sfuggire nemmeno un singolo istante.  Per questo evento speciale, l’azienda Confetti Crispo è stata…

scopri

CONFETTATA BATTESIMO BIMBA TEMA ORSACCHIOTTO

Il battesimo della tua piccolina si avvicina e non hai ancora pensato a come realizzare una confettata in casa? Il tema, però, lo hai già scelto: l’orsacchiotto. Si tratta di un tema molto dolce, delicato, indicato per celebrare un lieto evento. Grazie a questo articolo e all’originalità di Alice’s Noglù e Annamaria’s handmade, entrambe Party…

scopri

CONFETTATA PER IL BATTESIMO DELLA PICCOLA AZZURRA: CONFETTI CRISPO PER BEATRICE VALLI

Il battesimo è un momento speciale per tutti i genitori: la prima festa da celebrare con amici e parenti. Si tratta di una giornata speciale da dedicare alla propria bambina, per questo lo sweet table per il battesimo di una piccola principessa dovrà essere più dolce che mai! Per questo evento speciale la splendida Beatrice…

scopri

Battesimo Bimba: Festa a Tema Cuccioli di Animali

Organizzare un battesimo a tema per celebrare la nascita della tua bambina e rendere questo giorno speciale richiede un pizzico di creatività. Scegliere il tema della festa ti aiuterà a seguire un filo conduttore, facilitando così l’organizzazione di ogni singolo dettaglio. Molti bambini adorano gli animali perché trasmettono calore e sicurezza. Per allestire un tavolo…

scopri

Confettata matrimonio a bordo piscina

La confettata matrimonio è una tradizione prettamente italiana, che va onorata con la giusta attenzione. La confettata è l’angolo dove vengono posizionate tutte le tipologie di confetti da gustare liberamente. Si tratta quindi di un momento conviviale volto a chiudere in bellezza una giornata indimenticabile come quella del vostro matrimonio. Inoltre, se in passato la…

scopri
1 2 3 6