Energia Pulita
Confetti Crispo al Galà Charity Night per l’iniziativa “Un’ambulanza per la vita”

Confetti Crispo al Galà Charity Night per l’iniziativa “Un’ambulanza per la vita”

20 dicembre 2019

Giovedì 19 Dicembre nella magica e suggestiva cornice del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, ha avuto luogo un importante evento di beneficenza. Parliamo del Galà Charity Night, un evento organizzato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara che giunge ormai alla sua quarta edizione.

Tutto nasce dall’accorata denuncia del professore Francesco Raimondi, Direttore del Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale e Responsabile Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale dell’A.O.U. Federico II di Napoli. Raimondi ha segnalato infatti le numerose difficoltà riscontrate nel trasferire e nel soccorrere i neonati in pericolo di vita a causa della mancanza di una delle quattro ambulanze necessarie per poter coprire l’intero territorio della Campania.

Nasce così il progetto sociale chiamato “Un’ambulanza per la vita” patrocinato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara e promosso durante il Galà Charity Night. Un’iniziativa sostenuta in qualità di Institutional Partner anche da Confetti Crispo e che ha raggiunto i risultati sperati!

La serata, condotta da Gigi & Ross e dalla madrina della Fondazione Maria Mazza, ha avuto infatti un grande successo! A partecipare infatti circa 700 riunite nel magico Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa per sostenere una causa davvero importante. Tra esse anche molti ospiti dello sport, dello spettacolo e della musica. Su ogni tavolo i nostri Confetti Crispo, per allietare gli ospiti con il sapore e il gusto del Made in Italy.

Grazie ai fondi raccolti tramite le donazioni per la cena, per l’asta benefica e per la lotteria, la Fondazione Cannavaro Ferrara, insieme a tutte le aziende che hanno partecipato all’iniziativa, potrà donare alla Regione Campania un altro mezzo di soccorso per il trasporto neonatale di emergenza. Un risultato importante e un contributo reale volto a salvare la vita di tanti neonati a rischio.