Energia Pulita
Confetti Crispo, il nuovo cogeneratore per un minor impatto ambientale

Confetti Crispo, il nuovo cogeneratore per un minor impatto ambientale

28 giugno 2018

Confetti Crispo, Energia Pulita da fonti rinnovabili per la produzione dei confetti

Confetti Crispo si profila da sempre come un’azienda all’avanguardia, attenta a migliorare le prestazioni dei propri stabilimenti non sono il termini qualitativi e di produttività, ma anche di salute e sicurezza ambientale.

Per questo motivo, in considerazione degli elevati consumi di energia elettrica e termica richiesti dai processi produttivi, e nell’ottica di una razionalizzazione nell’utilizzo delle fonti di energia fossile, l’azienda Confetti Crispo si è affidata a un’importante impresa altamente specializzata, per installare un nuovo impianto di cogenerazione presso il proprio sito produttivo di San Giuseppe Vesuviano (Napoli).

L’energia elettrica prodotta dal nuovo impianto viene impiegata per soddisfare le esigenze energetiche del complesso produttivo. Anche l’energia termica prodotta viene impiegata per il sostentamento energetico dello stabilimento, sotto forma di acqua calda e vapore saturo.

Confetti Crispo per una politica eco-friendly con minime emissioni di anidride carbonica

Il nuovo impianto di cogenerazione permette un risparmio di tonnellate di anidride carbonica emessa nell’atmosfera. L’energia elettrica prodotta è ceduta alla rete di distribuzione interna dell’azienda, mentre l’alimentazione del gas metano necessario per il funzionamento del gruppo viene garantita da una linea dedicata collocata in prossimità dell’area di installazione dell’impianto.

Grazie al nuovo impianto di cogenerazione, non vi è cessione dell’energia elettrica in rete e l’energia elettrica prodotta è soggetta a totale autoconsumo. Il risultato finale è di un risparmio di almeno 10% di energia elettrica rispetto alla produzione separata.

L’energia elettrica prodotta dal nuovo impianto viene interamente impiegata per soddisfare le esigenze energetiche del complesso produttivo. Anche l’energia termica prodotta viene interamente impiegata per il sostentamento energetico dello stabilimento, sotto forma di acqua calda e vapore saturo.

Confetti Crispo si afferma quindi come un’azienda Efficiente, Responsabile ed Ecosostenibile, che utilizza energia pulita da fonti rinnovabili per la produzione dei suoi deliziosi confetti.