Energia Pulita
Decorare la tavola di Pasqua con le uova di cioccolato Crispo

Decorare la tavola di Pasqua con le uova di cioccolato Crispo

24 febbraio 2016

Una delle feste più amate da grandi e piccini è quella della Santa Pasqua; una festività ricca di tradizioni che segna anche l’arrivo anche della tanto attesa stagione primaverile. Insomma la Pasqua è una festa colorata e allegra che riempe le nostre case di gioia pura e infinita dolcezza!
Una delle tradizioni più belle durante le festività riguarda l’apparecchiare la tavola; sia a Natale che a Pasqua, esistono dei dettagli ai quali fare attenzione per rendere l’atmosfera che si respira in casa davvero allegra.

Ecco alcuni consigli che possono essere utili per riuscire ad essere originali: potreste pensare di utilizzare piatti e bicchieri colorati con accanto un uovo decorato di un colore specifico per gli adulti e un altro per la tavola dei bambini; così come per il Natale anche la Pasqua ha i suoi simboli inequivocabili, come i coniglietti di cioccolato, i pulcini e, ovviamente, l’uovo di pasqua di cioccolato.

Decorare la tavola di Pasqua

Il centrotavola è un dettaglio col quale si può giocare per rendere particolare la tavola, potreste optare tra la possibilità di mettere al centro della tavola l’uovo di Pasqua, oppure di utilizzare dei fiori che in qualche modo simboleggiano anche la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera. Anche la scelta di dividere la tavola dei grandi da quella dei bambini può essere un espediente per utilizzare due tipi differenti di decorazioni e, ad esempio, decidere di caratterizzare quella dei più piccoli utilizzando il tema della loro passione per il calcio; se tifano per il Napoli, potreste porre al centro della loro tavola un uovo di Pasqua del Napoli Crispo che i piccoli potranno aprire subito dopo il pranzo per concluderlo… in dolcezza!

napoli3200g

Le decorazioni uova di Pasqua di cioccolato

In questo modo la scelta dei colori da utilizzare per addobbare la tavola dei bambini sarà sull’azzurro mentre quella degli adulti può essere più tendente ad un’idea multicolor che però riprenda le cromie di quella dei più piccoli. I tovaglioli ad esempio possono essere un altro elemento carino sul quale poter giocare, quindi potete scegliere di piegarli in modo artistico. Sui tovaglioli potreste mettere il guscio di un uovo dove precedentemente avete fatto un buco, e posizionarci all’interno un fiore scrivendo sopra con il pennarello colorato il nome dell’ospite.

tavola di pasqua

Oltre la tavola, anche il resto della casa può essere a tema Pasquale; se avete in casa dei vasi trasparenti potreste prendere del colorante alimentare e colorare così l’acqua dei fiori. Sono piccoli dettagli che renderanno la tua Pasqua divertente e allegra.