Energia Pulita
Colore dei confetti per la Cresima: qual è per maschio e qual è per femmina

Colore dei confetti per la Cresima: qual è per maschio e qual è per femmina

4 Giugno 2020

Cresima alle porte? Questo sacramento segna un passaggio importante nella vita adulta di ogni cristiano, e per per una celebrazione ad hoc, bisogna prepararsi in maniera adeguata! Ad esempio, sai quali sono i colori dei confetti per la Cresima? Quanti se ne dovrebbero utilizzare in ogni bomboniera? 

Quali sono i colori per la cresima?

Certamente ogni evento ha il suo tratto distintivo, che lo caratterizza e differenzia dagli altri eventi importanti della vita. Nel caso della Cresima il colore tradizionale, strettamente legato al rituale liturgico, è il rosso. Tuttavia, non esistono regole senza le dovute eccezioni! In molti oggi adottano altri colori per celebrare il sacramento: tra i più comuni ci sono il bianco, da sempre il colore della purezza, il blu o il bordeaux. 

Confetti cresima maschio

Il colore dei confetti per la cresima di un ragazzo può variare in base ai gusti del festeggiato. Non dimentichiamo infatti che questa tappa rappresenta un momento di crescita personale e spirituale per ogni giovane uomo! Generalmente, il colore più utilizzato quando non si usa il rosso, è il blu in tutte le sue varianti. I Ciocopassion Selection Color Celesti sono particolarmente indicati perché sono un vero tripudio di gusti e sfumature!

Confetti cresima femmina

Nel caso la celebrazione riguardi una giovane donna i colori più utilizzati sono il rosso e il rosa. Anche in questo caso il catalogo di Confetti Crispo offre gustose soluzioni in tante sfumature e colorazioni differenti. È il caso dei Ciocopassion Selection Color Rossi o Rosa, che coniugano estetica con i sapori assortiti di ricotta e pera, tiramisù, stracciatella, babà con panna e torta caprese.

Che si tratti di maschi o femmine, anche le soluzioni al cioccolato sono gratidissime e per fortuna Crispo ha una linea dedicata che mette d’accordo ogni palato!

Quanti confetti si mettono per la cresima

Non tutti lo sanno, ma nei sacchettini delle bomboniere, per qualsiasi cerimonia, bisognerebbe inserire i confetti in numero dispari. La tradizione vuole che si utilizzino preferibilmente cinque confetti, come simbolo di salute, ricchezza, felicità, lunga vita e fertilità con cui omaggiare gli invitati. I confetti possono essere 1, 3, 5 o 7, l’importante è appunto, che siano sempre in numero dispari.