Colore Pantone 2022: i nuovi trend per confetti e confettate

Colore Pantone 2022: i nuovi trend per confetti e confettate

1 Gennaio 2020

La stagione dei Matrimoni 2022 è ripartita e i dati sono molto positivi e confortanti.
Dopo due anni di pandemia anche gli stranieri tornano in Italia per celebrare le nozze da Nord a Sud.
Un grande ritorno di coppie americane, inglesi, europee, oltre a quelle italiane che non vedono l’ora di festeggiare il loro Grande Giorno.
Si percepisce notevolmente un desiderio di serenità, di colore, di energia positiva.
I due anni passati ed i conflitti attuali hanno segnato molto l’animo delle persone e il grande desiderio di ritorno alla normalità ci conduce ad un desiderio di colore, nella moda, negli arredi, negli eventi e ovviamente anche nei Matrimoni.
Così anche le confettate prendono colore. Non più solo confetti bianchi, bensì una grande varietà di nuance da abbinare alle decorazioni e ai temi del Matrimonio.

Confetti Crispo, azienda leader nella produzione di confetti dal 1920, ha intuito questo trend e propone per la stagione 2022 una gamma di colori nuovi nella collezione Tres Amour, alcuni ispirati al Colore Pantone 2022, il Very Peri, una tonalità di lilla molto elegante, unitamente al grigio-tortora chiaro, azzurro carta da zucchero, verde pastello chiaro, albicocca, limone e molti altri.
Colori raffinati, eleganti che ho scelto di interpretare, insieme al mio flower designer di fiducia Alberto Menegardi, in un allestimento che mixa elementi contemporanei come il
tavolo grigio scuro senza tovagliato e vasi preziosi di cristallo, e ancora scatole lilla, petali e teste di fiori e nastri.
Grande novità di quest’anno la riproduzione in ceramica in miniatura dell’abito nuziale.
L’artista americana Erika Hitchcock di Stonewear Ceramics realizza queste vere e proprie sculture dell’abito nuziale che rimangono per sempre. Una grande novità nel mondo del wedding che io e il mio team abbiamo scelto di inserire all’interno delle confettate per dare un tocco artistico e diverso agli allestimenti.
Per questa occasione Erika ha riprodotto fedelmente l’abito nuziale firmato Chiara Vitale Bridal, nota stilista milanese di abiti da sposa.
Ancora una volta la tradizione incontra l’innovazione. E i confetti non possono mai mancare.