Energia Pulita
Spunti e idee per una festa di battesimo a tema Dumbo

Spunti e idee per una festa di battesimo a tema Dumbo

25 marzo 2020

Negli ultimi mesi, molte party planner si sono lasciate ispirare da uno degli ultimi film di animazione proposto da Walt Disney. Di quale film stiamo parlando? Di “Dumbo” un grande classico che negli anni ha saputo conquistare il cuore di tanti bambini ormai diventati giovani adulti e che adesso ritorna nella versione ideata dal famoso regista Tim Burton permettendoci così di rivivere un po’ di quelle emozioni che abbiamo provato da bambini.

Oggi con il prezioso supporto della party planner Alice’s Noglù in collaborazione con Annamaria’s Handmade, vi guideremo nella realizzazione di una festa a tema elefantino ideale per festeggiare una nascita, un battesimo o un primo compleanno!

Allestimento battesimo a tema Dumbo

Partiamo subito con l’allestimento a tema Dumbo! Per la festa del piccolo Leonardo Alice’s Noglù ha pensato di allestire uno sweet table a tema elefante davvero elegante! Colori dominanti sono infatti l’azzurro, che richiama il sesso del bambino, e l’oro che contribuisce a dare subito un tocco di eleganza allo sweet table. Lo ritroviamo infatti come elemento decorativo sulle preziose teche in vetro dove sono riposti i confetti, sul bordo dei vassoi specchiati su cui sono stati riposti biscotti a forma di elefantino realizzati appositamente per l’occasione e come colore dei pirottini in cui sono riposti cupcakes su cui si ergono piccoli capolavori ovvero sculture che riproducono dolcissimi elefantini che hanno tra le zampe una stella dorata.

Confettata per festa a tema Dumbo e torta elefantino.

Per la confettata di questa festa a tema Dumbo sono state scelte diverse varietà di Confetti Crispo, sui toni del bianco e dell’azzurro per richiamare il sesso del bambino.

  • Cuoricini Mignon sui toni dell’azzurro
  • CiocoSoft Selection Color celesti, confetti dal cuore morbido in 5 tonalità di celeste e 5 gusti: frutti di bosco, albicocca, pistacchio, crème caramel e cremoso alla nocciola

La torta elefantino realizzata per questo evento invece si sviluppa su 3 piani ed è rivestita di pasta di zucchero. I colori utilizzati sono prevalentemente il celeste intervallato dall’oro delle stelle che, insieme agli elefantini, decorano ogni piano della torta fino ad arrivare alla sua estremità superiore dove abbiamo un grande fiocco bianco che indica, per l’appunto, l’incontenibile felicità che deriva dalla nascita di un nuovo bambino.