Energia Pulita
Battesimo a tema Piccolo Principe

Battesimo a tema Piccolo Principe

4 Settembre 2020

Organizzare il battesimo del proprio bambino è un evento emozionante per tutti i neo genitori. Diverse party planner si sono ispirate al celebre racconto “Il Piccolo Principe”. Un romanzo noto per la famosa citazione “Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. Grazie a questo articolo e alla creatività di Lube Drems, Event e Party Planner, vi mostreremo come realizzare una festa a tema Piccolo Principe per celebrare il battesimo del vostro bambino .

Allestimento a tema Piccolo Principe

L’idea di un allestimento a tema Piccolo Principe in particolar modo è partita dalla volontà dei genitori di regalare al piccolo Giovanni come ricordo di battesimo la famosa favola di Antoine de Saint-Exupèry. Lube Dreams ha pensato di allestire uno sweet table semplice ed originale. I colori dominanti sono l’azzurro, il bianco e l’oro, che donano un tocco di eleganza per questo tema battesimo maschio. Le decorazioni spaziano dalle teche in vetro ricche di confetti ai biscotti di pasta di zucchero con scritto sopra il nome del festeggiato. Inoltre, per deliziare il palato degli ospiti troviamo fantastici cupcakes decorati con stelle dorate, che simboleggiano la luce di una nuova vita.

Confettata a tema Piccolo Principe

Per la confettata di questo battesimo tema principe sono state scelte diverse varietà di Confetti Crispo nei colori del bianco e dell’aazzurro, utilizzate anche per la realizzazione di bomboniere piccolo principe:

Infine, la torta Piccolo Principe realizzata per questo battesimo presenta 2 piani rivestiti di pasta di zucchero con in cima una grande corona dorata. Per rendere speciale questa magica confettata, sono stati realizzati i menù con le frasi piccolo principe, le targhette per evidenziare il gusto dei confetti, dove il carattere utilizzato si mescola alla dolcezza del sapore che li descrive, e fantastici segnaposto piccolo principe.