Energia Pulita
Come organizzare una festa di compleanno in casa

Come organizzare una festa di compleanno in casa

12 Maggio 2020

Il compleanno del tuo bambino è alle porte? Quest’anno, a causa del periodo storico che stiamo vivendo, non sarà possibile organizzare una festa in compagnia dei suoi compagni di scuola e dei suoi amici. Tuttavia puoi cercare di regalare un sorriso al tuo bambino organizzando per lui una festa in famiglia con sorpresa finale! Confetti Crispo, insieme alla collaborazione di Michela Giugliano, ha infatti pensato di darti alcuni suggerimenti per aiutarti ad organizzare una festa di compleanno in casa per regalare al tuo bimbo una giornata comunque speciale! Come tutti i bambini, probabilmente anche tuo figlio sentirà molto la mancanza della vecchia quotidianità e la mancanza di contatto con i suoi coetanei. Questa sorpresa quindi gli sarà sicuramente gradita!

Festa di compleanno in appartamento: l’allestimento

Cosa manca di più ai nostri bambini? Poter giocare all’aria aperta! Per questo motivo una bellissima idea sarebbe quella di trasformare un angolo della tua casa in un bellissimo giardino! Come? Potresti acquistare online un tappetto finto prato da poter riutilizzare come oggetto d’arredamento anche dopo la festa, magari collocandolo in camera dei bambini. Riempi questo spazio di fiori o semplicemente piante finte che hai già in casa e racimola un po’ di peluche di animali che hai in casa. Come per magia avrai un magico giardino che non potrà non stupire il tuo bambino!

Compleanno online da casa e a distanza per Bambini

Ebbene,  se gli amici di scuola del tuo bambino non possono partecipare fisicamente alla festa da te organizzata, potranno comunque farlo virtualmente festeggiando un compleanno online. Il momento più emozionante? Quando, attraverso l’utilizzo di una Smart TV, ormai oggetto elettronico sempre più comune, il tuo bambino avrà la possibilità di spegnere le candeline con i suoi amichetti che compariranno a sorpresa sul monitor. Per fortuna infatti c’è la video chiamata, mezzo sempre più utilizzato per lenire quella sensazione di mancanza da chi vogliamo bene e per condividere anche momenti speciali come quello di un compleanno online festeggiato in casa!

Festa di compleanno e confetti confezionati singolarmente

Un modo per rendere questa festa un evento da ricordare nonostante la distanza? Far pervenire agli amichetti che hanno partecipato al compleanno online un piccolo regalino corredato da confetti. Sappiamo che per una questione di sicurezza e di igiene in questa fase è meglio evitare di acquistare confetti sfusi. Per questo motivo Confetti Crispo viene in tuo aiuto con la linea Lieto Evento, confetti vari per gusto e colore che hanno il vantaggio di essere confezionati singolarmente. Un modo sicuro e senza rischi per condividere un dolce augurio. Scopri tutti i confetti della linea Lieto Evento, clicca qui!