Energia Pulita
Maschietto o femminuccia? Organizza un Gender Reveal Party!

Maschietto o femminuccia? Organizza un Gender Reveal Party!

22 maggio 2020

Maschietto o femminuccia? Quando si è in dolce attesa tutti voglio conoscere il sesso del futuro nascituro! Chi vorrebbe un maschietto, chi una femminuccia, il sesso del bambino desta sempre tanta curiosità e suspance sia nei genitori del futuro bebè che nell’orbita di amore che li circonda, ovvero amici e parenti! Per questo motivo sempre più di moda è il gender reveal party, una festa molto popolare in America ma che sta diventando sempre più di moda anche in Italia! Di cosa si tratta? Di un piccolo momento in cui familiari e amici stretti si riuniscono per ricevere una notizia speciale! I genitori infatti nel corso della serata annunceranno se sono in attesa di un bambino o di una bambina. Come? Nei modi più impensabili e fantasiosi, per vivere un momento molto dolce e denso di emozione!

Come allestire un Gender Reveral Party

C’è chi ama condividere momenti importanti con pochi intimi e chi ama condividere la propria felicità con il mondo! In entrambe i casi, che tu decida di organizzare una festa per pochi intimi o una festa con più persone, l’allestimento sarà pressoché uguale! Dagli inviti agli allestimenti, tutto dovrà essere sulle tonalità dell’azzurro e del rosa che da sempre caratterizzano il sesso maschile e quello femminile.

Stelle della Felicità per lo sweet table Gender reveral Party

Come ogni festa che si rispetti non può mancare uno sweet table che sarà la cornice all’interno del quale i genitori sveleranno il sesso del bambino! Quindi anche qui avremo decorazioni sui toni dell’azzurro e del rosa come palloncini, festoni, cupcake a tema. Ovviamente non possono mancare i confetti! Per questo evento consigliamo le nostre bellissime Stelle della Felicità, stelle sui toni dell’azzurro e del rosa ricoperte di cioccolato bianco. Le nostre stelle oltre a rendere particolare il vostro sweet table sono un augurio di felicità per il nuovo arrivato. Infatti tutte le mamme e tutti i papà desiderano che i loro bambini nascano sotto una buona stella!

Come dare la lieta notizia?

Ci sono diversi modi per svelare il sesso del bambino, il più classico e più diffuso è quello della torta. Per l’occasione infatti possiamo scegliere tra due tipologie di torte ovvero quelle con pan di spagna colorato o quelle con confetti all’interno.
Nel primo caso i nostri invitati conosceranno il sesso del bambino una volta che gli sarà servita la torta in quanto il pan di spagna sarà o di colore celeste o rosa. Nel secondo caso invece la torta fungerà da pignatta in quanto estratta la prima fetta cadranno a cascata confetti azzurri o rosa che riveleranno il sesso del bambino.
Al termine della festa, in ricordo di questo momento emozionante, è consuetudine regalare agli invitati un sacchetto di confetti. Anche questo caso saranno celesti o rosa a seconda del sesso del futuro nascituro. Per fare ciò Confetti Crispo consiglia i suoi Confetti Snob della linea Lieto Evento, ovvero confetti incartati singolarmente con mandorla intera tostata ricoperta di cioccolato bianco.