Energia Pulita
Come realizzare un matrimonio a tema mare, anche in autunno

Come realizzare un matrimonio a tema mare, anche in autunno

28 settembre 2016

La bella stagione estiva volge oramai al termine ma se siete degli amanti della dolce brezza marina non dovete rinunciare al matrimonio a tema mare, anche se avete pianificato di sposarvi nei mesi autunnali.
La considerazione che sicuramente fate è che oramai il tempo non permette certo di organizzare tutto il ricevimento all’aperto; questo dettaglio, però, non deve scoraggiarvi perché potete tranquillamente rispettare il tema mare come da vostro desiderio.

Il consiglio che possiamo darvi è di optare per una location che sia tra l’ambiente all’aperto e quello al chiuso, ma in generale vista mare, così che possiate godere di un tramonto suggestivo che, in questo periodo, ci regala colori meravigliosi.

Matrimonio a tema mare

Vediamo assieme quali sono i dettagli dai quali assolutamente non dovete prescindere:

  • colori tema mare
  • centrotavola tema mare
  • bomboniera tema mare
  • confettata tema mare

I colori predominanti per rispettare al pieno il “sea wedding” sono: bianco, azzurro, sabbia, blu, corallo”.
Il tema mare non passa mai di moda, state tranquilli! Anche se siamo in procinto dell’arrivo della stagione fredda potete sempre optare per un ambiente prettamente al chiuso arredandolo secondo i colori che vi abbiamo consigliato.
Potreste scegliere delle tovaglie bianche con dei tovaglioli blu e bianchi; piatti e bicchieri potrebbero essere blu scuro in modo da contrastare il colore bianco delle tovaglie.
In un matrimonio a tema mare, il bello è proprio il gioco che potete fare con i colori.
Su ogni tavolo potete scegliere dei centrotavola a tema mare, ma diversificandoli secondo il criterio degli angoli tematici; ovviamente il numero delle tavolate dipende sempre da quello degli ospiti.

  • angolo a tema conchiglia: sul tavolo ci saranno dei centrotavola decorati con conchiglie differenti tra di loro.
  • angolo a tema corallo: in questo caso il centrotavola potrebbe essere caratterizzato da coralli all’interno di piccoli vasi trasparenti o colorati
  • angolo a tema sabbia: i centrotavola potrebbero essere delle bottiglie piccole ripiene di sabbia colorata.
  • angolo a tema candele marine, dove la principale attrazione potrebbero essere delle candele inserite in piccoli vasi, bottiglie o contenitori con dell’acqua.
    Per quanto invece riguarda le bomboniere a tema mare optate per delle piccole stelle marine, o delle conchiglie ripiene di piccole candele colorate e profumate, o ancora per dei sacchettini di lino con disegni che ricordano il mare. Le idee possono essere davvero tante, per cui non limitate la vostra fantasia e voglia di realizzare.

Confettata a tema mare

Nel momento in cui scegliete il tema mare, dovete essere coerenti dall’inizio alla fine e quindi non può assolutamente mancare la confettata a tema mare.
Il segreto di una confettata che rispecchi le bellezze del mare sono i colori e gli oggetti che decidete di utilizzare per decorare la tavolata.
Scegliete il colore rosso corallo per la tovaglia, e decorate la tavola con dei sassolini bianchi. Potreste scrivere il vostro nome sulla tavolata utilizzando dei sassolini bianchi, questo sempre se la tavola è grande.
Potreste porre sulla tavola delle grandi conchiglie all’interno delle quali ci potrebbero essere i confetti, differenziandoli per gusti:

    • confetti Snob: cocco, ananas, limone, mela, banana, arancia, fico, lampone e kiwi.
    • confetti Ciocopassion: delizia al limone, amarena, torta caprese, delizia al limone.
    • confetti Classici alla mandorla

Se la vostra passione è il mare non dovete temere dell’arrivo dell’autunno poiché questo tema non passa mai di moda e può essere sempre riadattato.