Energia Pulita
Il segreto di una confettata perfetta: il numero di confetti!

Il segreto di una confettata perfetta: il numero di confetti!

23 settembre 2016

State ultimando i preparativi per l’organizzazione del vostro giorno speciale? Se l’ultimo aspetto che vi rimane da considerare è la confettata, leggere questa mini guida potrà esservi molto d’aiuto.

Oltre la decisione in merito al tema della confettata, che può essere ispirata in base al vostro colore preferito o ad un tema specifico, la domanda che più spesso ci si pone é: quanti confetti acquisto per la mia confettata?

Una corretta risposta questa domanda dipende da due fattori: il numero di ospiti che avete deciso di invitare e quanto volete spendere.

Quanti chili di confetti servono per realizzare una confettata?

Se volete realizzare una confettata a regola d’arte servono almeno 10 kg di confetti, se però il numero di ospiti supera le 100 persone si devono calcolare 1 kg in più ogni altri 10 ospiti.
Ricapitolando con un breve schema guida:

  • per una confettata di 60 ospiti 7-8 kg
  • per una confettata di 100 ospiti 10-12 kg
  • per una confettata di 150 ospiti 14-15 kg
  • per una confettata di 200 ospiti 18-20 kg

Secondo i wedding planner che utilizzano Confetti Crispo, il consiglio è quello di realizzare delle confettate con quante più varietà di gusti di confetti possibili: più confetti ci sono in una confettata, più se ne consumano.

Quanti confetti per quante persone?

Se si vuole determinare con esattezza quanti confetti Crispo acquistare in base al numero d’invitati, dovete tenere presente che:

250 confetti sono pari ad 1kg
Per ogni persona, quindi, ci vogliono 10- 15 confetti: se fate un rapido conto vi rendete conto che al massimo così vi troverete a coprire un numero di invitati pari a 25.

In un matrimonio di 200 invitati bisogna mettere a disposizione almeno un angolo con una decina o quindicina tipi di confetti; a questo proposito potreste optare per 5 categorie di gusti differenti:

  • Ciocopassion Crispo al Triplo Cioccolato
  • Cicopassion Crispo alla Meringa e Frutti di bosco
  • Ciocopassion Crispo al Cocco
  • Ciocopassion alla Fragola
  • Ciocopassion Ricotta e Noci
    Ora siete al corrente di tutte le informazioni e potete organizzare una splendida confettata Crispo con il giusto numero di confetti.