Energia Pulita
Confettata autunno e tendenze per il matrimonio autunnale

Confettata autunno e tendenze per il matrimonio autunnale

27 settembre 2018

Pare proprio che quella di sposarsi in autunno sia una scelta sempre più comune tra le giovani coppie prossime al grande passo. L’autunno porta con se nuovi profumi ed atmosfere, è il tempo degli ultimi dolci tepori e si accompagna ad una trasformazione della natura davvero suggestiva. Le confettate e gli allestimenti possono essere davvero d’impatto in questa stagione; quindi, se sei in cerca di idee per il tuo matrimonio autunnale, leggi i nostri consigli per realizzare il matrimonio perfetto con allestimenti e confettata autunnale!

Le tendenze da seguire per un perfetto matrimonio autunnale

L’autunno offre una palette di colori dalle nuance affascinanti: rame, beige, rosso scuro, marsala, bronzo, verde, marrone… Le più belle tonalità della terra che suggeriscono tante idee per matrimoni a tema o allestimenti.

Un matrimonio autunnale deve utilizzare gli elementi naturali tipici di stagione: castagne, melograni, rami, fiori, bacche, pigne, uva e foglie da inserire nei tuoi allestimenti. Questi elementi doneranno alle tue decorazioni un carattere suggestivo che riscalda l’atmosfera.

Vuoi realizzare un bouquet davvero chic? Utilizza questi elementi anche nella tua personalissima composizione floreale: l’idea potrà sembrare insolita, ma il risultato è a dir poco spettacolare!

Confettata autunnale: quali colori e confetti scegliere

Il matrimonio d’autunno permette risultati sorprendenti anche quando si parla di confettate e sweet table! I toni più adatti sono appunto quelli ispirati alla terra, magari alternati al bianco per ottenere un effetto elegante.

Dato che i colori e i temi autunnali si sposano bene con lo stile vintage e shabby, per la tua confettata scegli contenitori in rame e addobba lo sweet table con fiori d’amaranto oppure ortensie.

Anche il legno entra perfettamente nei “prodotti Sì” per il matrimonio d’autunno, e non dimenticare che di questi tempi non c’è niente di più piacevole di una cioccolata calda e allestire una hot drink station con cioccolata calda e tisane sarà una scelta apprezzatissima dagli invitati!

I gusti dei confetti per il matrimonio d’autunno sono quelli dei dolci e dei dessert più golosi: tiramisù, souffle, baci di giulietta, gianduia, mousse al cioccolato, crème caramel o truffle, da alternare a confetti a frutti di bosco o confetti al caffè.

Per dare un tocco ancora più goloso alla tua confettata d’autunno scegli i confetti al gusto Lion® o Galak®, per mettere d’accordo grandi e piccini.

Insomma, il matrimonio d’autunno può essere ricco di magnifico suggestioni, basterà usare un po’ della tua creatività e utilizzare le meraviglie della natura autunnale!