Energia Pulita
Confettata battesimo, colori e gusti per rendere indimenticabile questo giorno

Confettata battesimo, colori e gusti per rendere indimenticabile questo giorno

21 aprile 2017

Abbiamo festeggiato la nascita del nostro bambino, ma ora è giunto il momento di dedicarci all’organizzazione del battesimo, primo sacramento che si celebra di solito dopo qualche mese dalla nascita.

Per rendere unico ed indimenticabile questo lieto evento, occorre aggiornarsi sulle ultime tendenze per quanto riguarda mode e colori e scegliere la location perfetta dove riunire i nostri amici e parenti. Se abbiamo intenzione di celebrare il battesimo in estate, è preferibile scegliere un luogo esterno come un giardino o una terrazza, dove allestire un grande buffet e un tavolo dedicato alla confettata. Quest’ultimo dovrà rispecchiare il tema che abbiamo scelto per la nostra festa e dovrà essere caratterizzato da specifici elementi di arredo e tanti gustosi dolcetti presenti in gusti e sfumature di colore diversi.

Confettata battesimo bimbo, il celeste un grande classico

Il celeste è il colore più utilizzato per celebrare il battesimo di un bimbo. Questo colore è da sempre simbolo di positività e di leggerezza. Crispo dispone di una grande varietà di confetti presenti sul mercato in varie sfumature di celeste, come i classici Snob con ripieno in mandorla o i cuoricini mignon con ripieno di cioccolato. Per abbellire il tavolo della confettata del battesimo del tuo bimbo richiedi informazioni presso i rivenditori Crispo sulle nuove decorazioni, come i cereali mignon ricoperti di cioccolato a latte e fondente, disponibili in tanti colori perfetti se abbiamo deciso di ispirarci per il nostro evento al tema del circo.

Confettata battesimo bimba, il rosa e il giallo sono i colori più scelti

Il tavolo della confettata di un battesimo è l’elemento che merita maggiore attenzione nell’organizzazione della nostra festa. Come per il matrimonio, questa zona esprime il tema del nostro evento e deve essere caratterizzata dalla presenza di particolari oggetti d’arredo in cui riporre i nostri confetti, di gusti e colori diversi.
Il colore più scelto per un battesimo bimba è ovviamente il rosa, ma negli ultimi anni molte mamme scelgono di utilizzare anche colori neutri da abbinare al classico bianco. E’ il caso del giallo, colore solare e gioioso, perfetto per la celebrazione di un evento emozionante come un battesimo. Per quanto riguarda i gusti dei confetti invece è consigliabile non osare e rimanere sul classico, considerando che alla nostra festa saranno presenti anche molti bambini. I rivenditori Crispo sono sempre aggiornati sulle ultime tendenze e sanno indicarti le ultime novità e mode per rendere indimenticabile questo importante giorno. A questo evento Crispo ha dedicato diverse linee di prodotto:

  • Lieto Evento Snob nascita bambina e nascita bambino: confetti alla mandorla disponibili anche in confezioni singole
  • Krixi con ripieno di cereali, disponibili anche in rosa e in giallo.
  • Confezione Lieto Evento da 650 g, nella quale troverai i confetti Snob, Ciocopassion i Krixi e i tenerelli, ideale per caratterizzare la tua confettata con confetti di vario gusto e forma

Per quanto riguarda i temi invece anche i battesimi negli ultimi anni seguono le ultime tendenze in fatto di moda e componenti d’arredo. Il tema shabby chic, che richiama uno stile vintage e raffinato, è sempre più utilizzato per le celebrazioni dei matrimoni, ma può essere riadattato per la celebrazione di un battesimo bimba. Se hai intenzione di celebrare un battesimo shabby il rosa è il colore perfetto per la tua confettata, ma per non rischiare di cadere nel banale, si consiglia di scegliere confetti di varie sfumature di rosa e di varie forme, come i cuoricini mignon Crispo disponibili in rosa e in lilla o le nuove stelle della felicità con ripieno di cioccolata bianca.

Confettata battesimo gemelli, scegli le confezioni miste per festeggiare il doppio

Quando si è mamma di due gemelli bisogna pensare il doppio: due carrozzine, due tutine, due lettini, due compleanni, insomma doppia fatica! Ma avere tavolo confettata di un battesimo per due gemelli comporta anche tanti aspetti positivi, come ad esempio un doppio festeggiamento quando arriva il giorno del compleanno dei nostri bambini o un lieto evento come un battesimo. Se abbiamo un maschietto ed una femminuccia dobbiamo scegliere un tema per la festa adatto ad entrambi i nostri figli. Se vogliamo essere all’ultima moda possiamo organizzare una festa ispirandoci ad un film d’animazione particolarmente in voga nell’attuale periodo, oppure, puntare su un grande classico come il tema foresta incantata. In questo caso è consigliabile affidarsi ad un party planner, che saprà indicarci gli addobbi perfetti per allestire la nostra location ed incredibili effetti speciali come enormi bolle e bravissimi giocolieri per intrattenere i nostri ospiti. Il tavolo della confettata per un battesimo di gemelli che si ispira a questo bellissimo tema dovrà essere un’esplosione di colori: grandi bottiglie ripiene di confetti di tanti gusti come le lenticchie nembo party dovranno essere posizionate sul nostro tavolo, abbellito possibilmente da decorazioni e palloncini colorati. Il gusto dei confetti per un battesimo per gemelli più scelto dalle mamme è ovviamente il cioccolato, nella variante al latte o con morbido e gustoso ripieno morbido alla nocciola come i Tenerelli della Crispo. Per quanto riguarda i confetti delle bomboniere invece, anche se si tratta di un battesimo gemelli, si consiglia di riporre nei vostri sacchetti cinque confetti, ma in cinque varianti di colori diversi.

 

Ringraziamo per la foto di questa bellissima confettata la wedding planner Monica Lauro