Energia Pulita
Confettata compleanno 1 anno: la sua prima festa

Confettata compleanno 1 anno: la sua prima festa

7 gennaio 2019

La prima candelina è un momento irripetibile per ogni genitore: il primo grande traguardo e la prima festa da celebrare con amici, parenti e tanti bambini! È una giornata speciale da dedicare interamente al proprio cucciolo/a, per questo la confettata per il compleanno del 1 anno dovrà essere più dolce che mai!
Lo sa bene la digital mom per eccellenza Ilaria di Vaio che ha da poco allestito una festa spumeggiante per la piccola Adelaide.
La confettata, soprattutto quando si tratta di bimbi, è un punto essenziale per la riuscita della festa: è l’angolo più scenografico di tutti, ideale per foto ricordo da conservare per sempre.

Confettata compleanno 1 anno, l’emozione della prima festa

Da dove iniziare? Per prima cosa, nel mondo dei piccoli ogni festa che si rispetti ha un tema principale. Scegliere un tema è essenziale per coordinare al meglio decorazioni, giochi e le ambientazioni proposti. Una volta individuato un tema che piaccia non solo ai genitori, ma anche ai bimbi, ecco che si scatena la creatività!
Dai contenitori candy bar alla scelta dei dolcetti, tutto dovrà abbinarsi al tema scelto. Un esempio? Con decorazioni pastello si abbina la delicata morbidezza di mashmellow e caramelle dai colori tenui.
Per la sua piccola Ilaria ha scelto di ispirarsi ad un oggetto romantico che ha incantato le bambine di tante epoche: il Carillon, che con la sua delicatezza e la sua intrinseca magia sembra fermare il tempo con un magico incantesimo.

Colore confetti primo compleanno, quale scegliere?

Per il colore dei confetti per il primo compleanno Ilaria ha optato per sfumature tenui e delicate di rosa: tanta femminilità e tanto romanticismo che si è riflettuto anche nell’offerta dei dolci e della cremosissima torta.
Ilaria ha allestito uno sweet table davvero stupendo e per l’occasione ha scelto i più luccicanti Confetti Crispo:
  • Confetti Perlati in bianco, oro e rosa e Stelle della Felicità Perlate in bianco, oro e rosa. Lo scintillio dei confetti è stato valorizzato con candy box con superfici trasparenti e preziosi dettagli in oro: una squisita scelta d’eleganza!
  • Protagonisti anche i Tenerelli: confetti dal cuore di nocciola in rosa e bianco.
  • Infine, un tocco davvero raffinato! Ben 5 sfumature di rosa con i Selection Color di Crispo, i confetti che racchiudono le più belle nuance di differenti colori. Per i Selection Color Ilaria ha scelto un candido contenitore in porcellana e un porta gioie con cassettini per creare dettagli davvero irresistibili!
Foto di Ilaria di Vaio – www.crumbsoflife.com