Confetti Crispo Laurea

Confettata laurea e bomboniere, un grande traguardo ad un piccolo prezzo
16 maggio 2017

Dopo anni di studio è finalmente arrivato il giorno della nostra laurea. Le ore trascorse sui libri, le notti in bianco e gli esami sono ormai un vecchio ricordo, questa giornata è dedicata solo ai festeggiamenti!

Amici e parenti si riuniscono all’università per sostenerci durante la discussione e per congratularsi per il nostro nuovo successo. E’ buona norma omaggiare i nostri ospiti per la loro presenza donando sacchetti porta confetti. Se abbiamo invece intenzione di organizzare una festa per festeggiare questo lieto evento, dobbiamo allestire un tavolo per la confettata e procurarci delle bomboniere per la laurea.

Confettata laurea, quali sono i colori dei confetti

Molti laureati organizzano delle vere e proprie feste per festeggiare questo importante traguardo con amici e parenti.
Per la laurea triennale si può semplicemente scegliere di festeggiare in casa allestendo un’area della stanza dedicata al buffet e una al tavolo per la confettata a tema laurea. Il colore prediletto per onorare questo giorno è il rosso, da abbinare preferibilmente al verde, colore dell’alloro. Molti studenti non sanno che ogni percorso di studi, e quindi facoltà, ha un colore di riferimento. Ecco quali sono:

  • Lettere e Filosofia: Bianco
  • Architettura: Nero
  • Economia: Giallo
  • Giurisprudenza: Blu
  • Ingegneria: Nero
  • Farmacia: Rosso granata
  • Scienze politiche: Lilla
  • Scienze della formazione: Rosa
  • Medicina e chirurgia: Rosso
  • Veterinaria: Viola
  • Scienze matematiche, fisiche, naturali: Verde
  • Psicologia: Grigio
  • Sociologia: Arancione
  • Agraria: Verde scuro

Possiamo scegliere ad esempio di fornirci di sacchetti porta confetti del colore della nostra facoltà da riempire con i classici confetti rossi come i CiocoPassion ripieni di cioccolato bianco o i nuovi Tenerelli rossi.

Puoi abbellire il tuo tavolo con le sfiziose scatoline Piccole gioie da donare anche in caso di festeggiamenti presso l’università. Arricchisci la confettata con qualche dettaglio personalizzato, che si ispiri magari al tuo corso di studi. Se ad esempio hai conseguito una laurea in fashion design puoi disporre dei piccoli manichini impreziositi da pezzi di stoffa accanto alle scatoline porta confetti, o ancora, se se ti sei laureato in scienze della comunicazione, qualcosa se richiami il mondo dei media e delle nuove tecnologie.

Oltre alla classica torta puoi far realizzare una torta di cartone porta confetti con confezioni di confetti singole, di grande scena ed utili da abbinare alle bomboniere da destinare ai tuoi ospiti.

Bomboniere laurea fai da te, stupire risparmiando

Prima del grande giorno ritagliati del tempo da dedicare alle tue bomboniere laurea fai da te. Il fai da te è una pratica sempre più in voga, che stimola la nostra creatività e aiuta a rilassarci. Puoi realizzare ad esempio dei deliziosi sacchetti in tulle o in organza in cui riporre i confetti. Tutto quello che ti occorre è del tessuto, una macchina per cucire e dei nastrini di colore rosso, da utilizzare per chiudere i tuoi sacchetti porta confetti. All’interno dovrai riporre un numero dispari di confetti, il numero perfetto è cinque, e dovrai calcolare un peso medio di 80 g per invitato.  Per le bomboniere invece, sempre più di tendenza sono le creazioni in fimo, materiale utilizzato per creare simpatici oggetti come coccinelle in caso di laurea o utilissimi orecchini e ciondoli a forma di caramelle. Se non hai tempo invece, una soluzione molto pratica ed economica è ordinare le tue bomboniere per la laurea online. Navigando sul web potrai trovare tantissimi siti dedicati al confezionamento di questa tipologia di oggettistica, che ti verrà recapitata direttamente a casa.