Energia Pulita
Come confezionare i confetti: tante idee utili per celebrare i tuoi lieti eventi

Come confezionare i confetti: tante idee utili per celebrare i tuoi lieti eventi

23 maggio 2017

Sono colorati, sfiziosi e disponibili in tantissimi gusti diversi, stiamo parlando dei confetti, deliziosi dolcetti che ci accompagnano da sempre durante i festeggiamenti degli eventi più importanti della nostra vita.
Simbolo di fortuna e prosperità, il confetto nasce come un dolce composto da una mandorla ricoperta di zucchero, ma nel corso del tempo, grazie alla continua ricerca di materie prime di eccellenza lavorate con cura artigianale, Crispo Confetti è giunto ad offrire ai suoi clienti una grande vastità di forme e colori, disponibili sul mercato presso i rivenditori autorizzati di questa storica azienda.

I confetti sono diventati nel tempo un elemento tradizionale della celebrazione del matrimonio e vengono spesso inseriti in un sacchetto di tulle o pizzo all’interno della bomboniera per renderli un dono o una decorazione perfetta; andiamo a vedere quindi come confezionare i confetti, per renderli unici!

Come Confezionare confetti: cosa dice il galateo

Secondo il galateo le bomboniere da destinare ai nostri invitati devono essere confezionate tutte in egual modo. Il sacchetto per confezionare i confetti deve essere preferibilmente in tulle o in pizzo se richiama il vestito della sposa. I confetti all’interno sono di buona norma sempre cinque e simboleggiano salute, ricchezza, felicità, fertilità e lunga vita. Volendo, potete anche metterne in maggior numero, l’importante è che i vostri confetti siano sempre presenti in numero dispari come simbolo di unione indivisibile per gli sposi.

Fino a qualche anno fa i confetti prediletti per celebrare il matrimonio erano i classici bianchi con ripieno di mandorla o cioccolata come gli Elisir d’amore, ma ad oggi, questi deliziosi dolcetti sono presenti sul mercato in tantissimi gusti e colori diversi. Il confezionamento ed il colore dei confetti devono andare di pari passo con la mise en place, rispettando le sfumature e lo stile del matrimonio. Se ad esempio la vostra cerimonia si svolgerà nella splendida cornice della penisola sorrentina, la vostra scelta potrebbe ricadere sugli Snob Confetti a limone disponibili in giallo e in bianco, o ancora, se la vostra cerimonia sarà celebrata su una spiaggia, potreste sorprendere i vostri ospiti con i deliziosi CiocoPassion al cocco.

Confezionare i confetti a forma di fiore

Le spose di oggi sono sempre più coinvolte nell’organizzazione del del loro matrimonio e per rendere indimenticabile il loro giorno, scelgono sempre più spesso di rivolgersi ad un Wedding Planner. Affidarsi ad un professionista significa non trascurare nessun dettaglio: solo un esperto del settore può guidarci nella scelta di fornitori sicuramente affidabili.

I rivenditori di Crispo confetti sono sempre aggiornati sulle ultime tendenze e sanno indicarti i colori, i gusti e decorazioni più adatte per il giorno del tuo matrimonio.
Particolarmente di tendenza negli ultimi anni sono le confezioni di confetti a fiore, facilmente realizzabili e di grande effetto ed adatti anche in caso di nascite. Volendo potete far realizzare tanti piccoli bouquet per abbellire il tavolo della vostra confettata.

Come confezionare confetti a forma di farfalla

Se il vostro lieto evento è la nascita della vostra bambina sono di tendenza le confezioni portaconfetti a forma di farfalla. SI tratta di piccole scatoline di varie dimensioni dentro le quali riporre i vostri dolcetti. Di solito il colore scelto per le femminucce è il rosa, mentre per i maschietti è l’azzurro. Molto utilizzata nella realizzazione delle bomboniere per il battesimo ad esempio è la carta di riso, dentro la quale riporre i cadeaux per i vostri ospiti o per realizzare semplicemente dei biglietti di ringraziamento da inserire all’interno dei tubi o sacchetti portaconfetti. Crispo confetti dedica alla nascita la linea confetti dolci momenti, presente sul mercato in varie forme e colori. Si tratta di gustosi confetti al cioccolato al latte ripieni di cioccolato bianco, perfetti per rendere ancora più dolce questo indimenticabile momento della vostra vita.

Si ringrazia Lina’s Creations per la splendida foto.