Energia Pulita
Confettata Nascita Bimba: celebrare l’evento più dolce

Confettata Nascita Bimba: celebrare l’evento più dolce

9 marzo 2018

Lieto evento in arrivo? Se la cicogna è prossima a portarvi una bimba, sarete probabilmente impegnati in mille preparativi per accogliere al meglio la nuova vita. Se non ci avete ancora pensato, è tempo di pensare ai preparativi necessari per festeggiare questo momento speciale.  Una nuova nascita cambia la vita, arricchendola di sorrisi e di tanto amore e dare il benvenuto alla vostra piccola con una festa con amici e parenti è un magnifico modo per condividere la vostra felicità.

Per realizzare un evento al meglio c’è da pensare a varie cose, tra cui; buffet, allestimenti e un piccolo cadeau per gli ospiti, il tutto rigorosamente con un tocco di rosa! Se siete in cerca di idee per realizzare la confettata per la nascita di una bimba potreste trovare utili alcuni piccoli suggerimenti.

Confetti nascita bimba: idee per un benvenuto con i fiocchi

Partiamo dal principio, i confetti oltre che un cult immancabile in qualunque celebrazione, hanno un forte valore simbolico: rappresentano un augurio di fortuna e prosperità, quale migliore auspicio per chi si sta appena affacciando alla vita? Inoltre, una bella confettata, allestita con stile e ricca di gusti e colore, allieterà gli ospiti e sarà un fattore importante nella riuscita della vostra festa.

Una buona idea è imbandire la tavola di vasi con vari tipi di confetti e qualche addobbo floreale. Potete abbellire la confettata con composizioni, biscotti o perle, utilizzare cestini in vimini nel classico color paglia e impreziosirlo con tulle, o puntare su cestini colorati in vivaci tonalità di rosa. E’ importante creare un insieme che sia armonico con il resto della festa. Ricordate di preparare dei bigliettini per indicare i gusti dei confetti e utilizzare dei conetti di carta o cartoncino per permettere agli invitati di provare le golosità in tavola senza doverle toccare con le mani.

Al momento sono davvero in voga li scatolini portaconfetti. Se siete creativi, potete utilizzare questa occasione per esprimere la vostra creatività e dare un ulteriore personal touch alla festa per la nascita della vostra bambina.

Sul web troverete moltissime idee su come realizzare bellissimi portaconfetti servendovi di oggetti che non utilizzate più, o semplicemente armandovi di cartone, carta decorativa e il vostro tessuto preferito. I confetti per la nascita della bambina saranno valorizzati al massimo in creazioni inedite ed originali!

Confetti Crispo per la nascita: ecco quali scegliere

Quali sono i confetti più adatti per festeggiare la nascita di una bimba? Sicuramente è importante tener conto della tonalità desiderata: il rosa è irrinunciabile, e alternato a tocchi di fucsia, darà un tocco di vivacità alla vostra confettata. Se prediligete, invece, uno stile più delicato, potete smorzare colori troppo accesi alternando confetti rosa e fucsia a confetti bianchi: una possibilità elegante e di tendenza.

Il catalogo Crispo è ricco di colori e prelibatezze, ma partiamo dalle basi: gli Snob Confetti Nascite sono perfetti per una confettata nascita e deliziano il palato con la mandorla intera tostata ricoperta di purissimo cioccolato bianco. Se conoscete già i confetti CiocoPassion sarete già stati conquistati dal loro cuore di cioccolato bianco, racchiuso da un sottile strato di zucchero e cioccolato al latte.

Sarà sicuramente una lieta sorpresa per i vostri ospiti, un confetto con sorpresa: scegliete i nostri Licorito, confetti al cioccolato ripieni di liquore. Se al vostro evento speciale parteciperanno bambini vi consigliamo i confetti Krixi, deliziosi confetti ai cereali ricoperti di cioccolato bianco: uno tira l’altro!

Potete arricchire la vostra confettata con i Selection Color Cuoricini Mignon, delicati piccoli cuoricini al cioccolato in 5 toni di rosa, e perché non dare un tocco prezioso con le Stelle della Felicità in rosa perlato? C’è solo da dare spazio alla fantasia e concentrarsi sulla gioia del vostro prossimo lieto evento.