Energia Pulita
Confettata Vip: quali sono le tendenze di questa stagione?

Confettata Vip: quali sono le tendenze di questa stagione?

8 giugno 2018

Si apre un’ampia stagione di eventi: cresime, comunioni, matrimoni… Primavera ed estate sono i momenti prediletti per celebrare gli eventi più importanti, approfittando della natura fiorente e delle belle giornate di sole. Organizzare la propria cerimonia diventa l’occasione di esprimere la propria personalità e il proprio gusto, un modo di proporre ad amici e parenti un party personalizzato intriso di estro e originalità!

Ultime tendenze per le cerimonie e le confettate 2018

Quali sono i principali trend in voga? In rete, tra eventi vip e non, è chiaro che ci sia un’ampia gamma di stili ed idee a cui ispirarsi, ecco alcuni dei principali trend eventi 2018:

Total White: i Millennials preferiscono la semplicità: è sempre più evidente un ritorno allo stile minimalista e, certo, il bianco non stanca mai! Una confettata candida e piena di luce è sempre d’effetto e si presta a più sperimentazioni di quanto si creda. I confetti a mandorla, in questo caso, sono irrinunciabili, soprattutto se l’evento da celebrare è un matrimonio!

Vintage: l’Urban Chic conquista! Un tocco vintage nei propri eventi del cuore è graditissimo dai Millennials, che miscelano modernità con elementi retró per creare combinazioni mai scontate. La confettata ideale per eventi a tema vintage prevede portaconfetti semplici e un po’ datati e confetti dai gusti particolarissimi, come i Confetti Crispo gusto Pastiera, Ciocopassion Noci e Fichi, Confetti Crispo al Cannolo Siciliano.

Provenzale: girasoli, lavanda, mimose… lo stile country chic è perfetto in primavera e si sposa benissimo con location antiche e celebrazioni all’aperto. I confetti adatti a una cerimonia d’ispirazione provenzale? Confetti Snob pistacchio e vaniglia, Confetti al cappuccino, Confetti Crispo alla Crema Chantilly.

Eco-Chic: scelta raffinata a vantaggio dell’ambiente. Che si tratti di un battesimo, di una comunione o di un matrimonio la regola è: riciclo. Dalle bomboniere agli allestimenti, tutto è pensato in un’ottica eco-friendly. Nella confettata eco-chic il verde domina la tavola e i confetti più adatti sono quelli a frutta: Confetti Crispo gusto Mirtilli, Confetti Snob all’Ananas, Confetti Crispo a Mango.

Confettata Vip: i confetti scelti dai famosi

I Vip sono spesso bravi ad individuare le idee che detteranno le tendenze di stagione. Spesso assistiti da event planner d’eccezione, gli eventi dei vip danno l’occasione di capire quali sono le ultime tendenze in voga e i prodotti più nuovi in mercato.

Ad esempio, per il baby shower di Eleonora Brunacci e Mariano di Vaio si è optato per un evento all’aperto all’insegna del divertimento dei più piccoli. Per questo dolcissimo evento in occasione di nuovo arrivo col fiocco blu, sono stati imbanditi deliziosi sweet table in bianco e celeste, con fiori di carta, cupcake e bellissimi fiori di campo.

Una scelta dallo stile delicato, ma con elementi divertenti come il maxi pupazzo apprezzatissimo dai bambini. I confetti scelti per il baby shower? Stelle della felicità Crispo in celeste perlato, i bellissimi Selection Color in 5 tonalità di celeste e Tenerelli Crispo con cuore di nocciola: una confettata vip esteticamente vincente e deliziosa da gustare!

ph. Eleonora Brunacci e Luna di Vanna