Energia Pulita
Confetti Comunione: i confetti per vostre bomboniere e confettate

Confetti Comunione: i confetti per vostre bomboniere e confettate

8 maggio 2018

È ormai tempo di Prime Comunioni! Questo importante sacramento, descritto da Papa Francesco come un “Sacramento dell’Amore” rappresenta un momento davvero importante nella crescita di un bambino.

La Prima Comunione, infatti, è per i piccoli un evento pieno di emozioni: innanzitutto simboleggia l’ingresso nel mondo dei grandi ed è un momento dal grande carico spirituale poiché per la prima volta si entra a far parte della comunità cristiana a tutti gli effetti.

In aggiunta al valore simbolico che comporta, il giorno della Prima Comunione è un giorno di festa da condividere con amici e parenti nonché, per i vostri piccoli, l’occasione di essere protagonisti della festa e passare una giornata indimenticabile all’insegna del gioco!

Confetti Comunione: quali utilizzare per le bomboniere

Che Comunione sarebbe senza confetti? I confetti sono parte irrinunciabile di ogni cerimonia importante della vita e certo non possono mancare in occasione della Prima Comunione!

Quanti confetti mettere nelle bomboniere per la Prima Comunione del vostro piccolo? La tradizione vuole che ce ne siano almeno 5: a simboleggiare salute, fertilità, ricchezza, prosperità e lunga vita.

Se siete in cerca di idee per le bomboniere vi ricordiamo i simboli tipici associati al Sacramento della Prima Comunione: Spiga e Pane, che simboleggiano il corpo di Cristo, l’Uva e il Vino che rappresentano il sangue di Cristo e la calla, fiore candido e simbolo di purezza.

Altri piccoli spunti? Per i maschietti potreste utilizzare un ricordo che evochi il loro sport preferito mentre le bambine potranno gradire un tocco romantico e floreale. Vasetti e scatoline portaconfetti sono un’ottima soluzione per fare un piccolo cadeau ai compagni di scuola e alle maestre.

Confettata Comunione: confetti Prima Comunione in golosi gusti

La scelta dei confetti è davvero illimitata! Oltre ai confetti classici a mandorla o cioccolato, ci sono moltissimi gusti e colori tra cui spaziare per dare un tocco personalissimo alla vostra confettata!

Il nostro consiglio è quello di lasciarvi ispirare da gusti originali: le Comunioni in genere hanno luogo in primavera o a ridosso dell’estate, per cui potete utilizzare gusti freschi come quelli alla frutta.

Nel catalogo Crispo potrete trovare gusti freschissimi e dal tocco tropicale: anguria, arancia, limone, mango, mela, cocco e molti altri ancora. Un tocco di extra golosità verrà però sicuramente apprezzato, specialmente dagli ospiti più giovani: CiocoPassion Pane e Cioccolato o al gusto di Stracciatella incanteranno i bambini!

Per i confetti comunione bambino potete utilizzare decorazioni o nastri azzurri, ma anche verde pastello o giallo sono indicati. Per i confetti comunione bambina, oltre il rosa potete spaziare verso il cipria o il lilla. Ovviamente, nessuna convenzione è obbligatoria e utilizzare i colori più amati dai vostri piccoli, è sicuramente la scelta giusta per regalare loro un giorno memorabile!