confetti-nozze-doro-picc

Confetti per Nozze d’Oro: come festeggiare i 50 anni di matrimonio
16 aprile 2018
Dorati e scintillanti: i confetti per nozze d’oro devono esprimere l’importanza di questo splendido anniversario. I 50 anni di matrimonio sono un traguardo importante, che non è da tutti, né da tutti i giorni: è un momento esclusivo per celebrare simbolicamente un’unione rinnovata.
Si dice che questa ricorrenza risalga alla Germania medievale, dove per i 50 anni di matrimonio, i conoscenti regalavano alla sposa una corona d’oro per congratularsi.
E se il primo anniversario corrisponde alle nozze di carta e il secondo a quello di cotone, il cinquantesimo anniversario di matrimonio è di un materiale ben più prezioso e resistente: l’oro.

Confetti per 50 anni di matrimonio: confetti oro

I 50 anni di matrimonio vanno festeggiati: se il matrimonio è avvenuto in chiesa, gli sposi dovrebbero rinnovare le loro promesse, ma anche se il rito è stato civile, si può rinnovare la propria unione con un discorso fatto davanti amici e parenti.
La festa, più sobria e contenuta, dev’essere a tema rigorosamente dorato: i 50 anni di matrimonio si festeggiano sono con l’oro, dagli addobbi… ai confetti! Per allestire una splendida confettata, i confetti per le nozze d’oro devono essere scintillanti.
I confetti oro Crispo per i 50 anni di matrimonio, sono bellissimi nelle due varianti di colore: i confetti oro incartati sembrano rivestiti di una patina opaca che dona al confetto un look matt, i confetti oro non incartati invece sono ultra scintillanti e lucidi, con una superficie lievemente riflettente.

Confettata 50 anni matrimonio: come organizzarla

Per la confettata dei 50 anni di felicità basta seguire una regola: oro, oro e ancora oro con la sola concessione di un po’ di bianco. Per dei vasi porta confetti dal tocco impeccabile si possono variare confetti oro incartati e confetti oro non incartati o mixarli insieme.  Per aggiungere un tocco di tenerezza arricchite la confettata con i Cuoricini Mignon Crispo in oro.

Per la confettata, dato che abbinare l’oro non è cosa facile, si consiglia un fondo bianco e per aumentare la romanticità della giornata, molte candele, corte e lunghe, preferibilmente in bianco.

Il tavolo della confettata può essere valorizzato con dolci posizionati su apposite alzate, queste contribuiranno a creare un senso di pienezza. Da non dimenticare assolutamente i sacchetti porta confetti.

Bomboniere 50 anni matrimonio

Un’ idea per le bomboniere potrebbe essere quella di realizzare sacchetti porta confetti fatti a mano, magari realizzati proprio dalla sposa! E’ consigliabile conservare lo stile della ricorrenza anche nelle bomboniere scegliendo qualcosa che vada nell’oro o nel giallo.

Si può scegliere la bomboniera in base alle passioni della coppia, se ad esempio i due sposi hanno la passione del giardinaggio, un bonsai può essere una bomboniera più che adeguata.

Un altro pensiero perfetto è un vasetto di miele: fedele al tema giallo, è sicuramente uno di quei cadeaux che non verranno dimenticati sul fondo dell’armadio.