Energia Pulita
CONFETTI LAUREA: QUANTI CONFETTI METTERE IN UNA BOMBONIERA DI LAUREA

CONFETTI LAUREA: QUANTI CONFETTI METTERE IN UNA BOMBONIERA DI LAUREA

19 Febbraio 2021

La laurea, il momento tanto atteso e desiderato, che porta con sé soddisfazioni e sacrifici, condivisi durante l’intero percorso con amici, colleghi di studio e parenti. Ogni laurea triennale o magistrale merita di concludersi con un pizzico di dolcezza, e quale miglior modo per farlo se non con confetti laurea da donare ai propri invitati? La scelta per i confetti laurea triennale o magistrale richiede pochissimo tempo, soprattutto se avete in mente di organizzare uno Sweet Table a base di tanti confetti ai vari gusti, così da soddisfare il languorino dolce di tutti i vostri invitati. Scopriamo insieme cosa vi occorre per realizzare una bomboniera di laurea e quali sono gli accessori che non possono mancare per renderla unica. 

Confetti laurea: quale colore e che gusti scegliere

Che si tratti di una laurea in economia o in architettura, che sia una laurea triennale o magistrale, i confetti rappresentano sempre piccoli e sfiziosi dolci apprezzati da tutti.  Il colore per eccellenza dei confetti laurea è il rosso, un simbolo di buon augurio che non può mancare in un’occasione speciale come questa. I confetti non devono essere solo belli fuori, ma soprattutto buoni dentro. Confetti Crispo propone la linea dedicata di confetti rossi Speciale Rosso per permetterti di ringraziare tutte le persone vicine a te con pensieri confettati dolci. Potrai scegliere tra vari gusti: confetti al cioccolato, ai cereali, alla frutta, alla mandorla o al liquore. Tuttavia, se stai per portare a termine un percorso universitario in biologia o materie scientifiche, la scelta perfetta invece è rappresentata dai confetti verdi per celebrare il grande giorno con una nuova luce di speranza per il futuro che verrà. Per gli amanti di questo colore, Confetti Crispo propone i Ciocopassion Selection Color Verdi ricchi di finissimo cioccolato bianco  in cinque eleganti nuance di verde ai gusti ricotta e pera, stracciatella, babà con panna, torta caprese e tiramisù. 

Come confezionare i confetti per la laurea

Per concludere al meglio la tua festa di laurea, oltre ad offrire a tutti gli invitati confetti laurea sfusi, potresti optare di inserirli in un elegante sacchettino in cotone da chiudere con un piccolo nastro colorato e disporre all’interno un piccolo bigliettino con il tuo nome e la data della tua laurea. In alternativa, puoi scegliere una piccola scatola in plexiglass trasparente da riempire con tanti confetti da arricchire con un cappello laurea come ciondolo. Sicuramente i tuoi invitati apprezzeranno questo splendido dono che ha lo scopo di ricordare al meglio la giornata trascorsa insieme. 

Confetti laurea incartati singolarmente

Spesso e volentieri molti decidono di organizzare una vera e propria confettata di laurea, senza sapere che il più delle volte la soluzione più pratica, veloce e dolce si ottiene grazie a tanti confetti incartati singolarmente. A tal proposito, puoi optare per i confetti laurea Crispo monoporzione come le Stelle della Felicità Lieto Evento Color rosso al cioccolato bianco, perfette per risplendere in questa occasione irripetibile. Le piccole stelle incartate singolarmente consentiranno ai vostri invitati di assaporare in ogni momento la dolcezza del cioccolato anche una volta tornati a casa. 

Quanti confetti bomboniere laurea

Ogni ricorrenza viene celebrata con dolci confetti e la laurea, al pari di altri eventi, prevede che il numero di confetti da inserire all’interno della bomboniera debba essere dispari. Potrai inserire tre, cinque o sette confetti alternando i colori e il gusto in base alle tue preferenze. Tuttavia, negli ultimi tempi sempre più giovani che si accingono a festeggiare la propria laurea decidono di inserire all’interno delle bomboniere un numero maggiore di confetti più piccoli. Se anche tu sei propenso a questa soluzione  gli amorini o i cuoricini, presenti sia in rosso sia in verde, saranno la tentazione perfetta a cui i tuoi ospiti difficilmente riusciranno a resistere.