Energia Pulita
Confettata matrimonio elegante, come allestirla?

Confettata matrimonio elegante, come allestirla?

7 febbraio 2018

Romantiche atmosfere, luci soffuse e dettagli preziosi caratterizzano un matrimonio elegante e sofisticato.
Sogno di tutte le spose, un evento raffinato prevede lunghi mesi di organizzazione, nulla infatti deve essere lasciato al caso, a partire dal vestito, sino all’immancabile momento dedicato alla confettata.
La confettata di un matrimonio elegante rappresenta uno dei momenti salienti di una cerimonia di nozze e ne deve rispecchiare il tema e lo stile. Ma partiamo dal principio, scopriamo come organizzare un matrimonio elegante e indimenticabile.

Matrimonio Elegante, come realizzare una cerimonia da sogno

Un matrimonio raffinato è fatto principalmente di dettagli. L’eleganza non è imprescindibilmente sinonimo di essenzialità, ma al contrario, è esternazione della propria originalità con dettagli personalizzati. Tutto deve rispecchiare la personalità degli sposi, a partire dal colore dell’evento, celebrato in total white o in delicate sfumature di colore. Per organizzare una cerimonia da sogno occorre scegliere una location fiabesca: una villa, un prestigioso hotel o un castello incantato si presentano come scenari perfetti per nozze eleganti, mentre in estate, consigliamo un ambiente fiabesco come un grande giardino o una terrazza panoramica. La location dovrà essere caratterizzata da luci soffuse e suggestive, mentre gli allestimenti, come decorazioni e composizioni floreali, definiranno lo stile della cerimonia.
Eleganza è saper prendersi cura dei propri ospiti: con l’aiuto di un esperto wedding planner realizzate delle wedding bag con piccoli regali che potrebbero essere utili durante la cerimonia, come un ventaglio per un matrimonio d’estate, comode infradito per un matrimonio in spiaggia o un elegante foulard per un matrimonio all’aperto in autunno inoltrato. Occupatevi del loro intrattenimento con della buona musica e animazione, a tema preferibilmente, mentre assicuratevi che il cibo sia presente in abbondanza e soprattutto che sia di ottima qualità. I vostri ospiti apprezzeranno a fine ricevimento l’assaggio di prelibate dolcezze: allestite un tavolo per la confettata presso la vostra location, dove poter gustare squisiti confetti in tanti gusti e colori.

Tavolo confettata matrimonio elegante

La confettata è il modo più dolce per terminare un evento perfetto. I confetti, gustose mandorle ricoperte di zucchero, sono amatissimi da grandi e piccini e vengono realizzati in tantissimi gusti e sfumature di colore. Anche la confettata dovrà rispettare lo stile della cerimonia, a partire dalla scelta dei contenitori portaconfetti. In caso di confettata elegante saranno perfetti eleganti vasi in vetro, vassoi in argento o barattoli chiusi per una confettata all’aperto. Una confettata dallo stile sofisticato sarà caratterizzata dai sapori raffinati, come quelli della linea CiocoPassion di Confetti Crispo al gusto di Soufflè e Vaniglia e al gusto Delizia al limone, o ancora i confetti SNOB al gusto Ricotta e noci o al gusto di Torta Mimosa.
Confetti Crispo ha realizzato una nuova linea di confetti perfetti per le confettate eleganti: i confetti perlati, gustosi confetti al cioccolato extra fondente ricoperti da un sottile guscio di zucchero dall’effetto perlescente disponibili in molteplici sfumature di colore. Ricordate inoltre di calcolare la giusta quantità di confetti: per una confettata di un matrimonio per 100 persone dovrete acquistare dai 10 ai 12 kg di confetti, mentre per 150 invitati, almeno 15 kg. Alla fine della cerimonia ringraziate i vostri ospiti con piccole scatoline portaconfetti, impreziosite da dettagli come piccole pietre e tessuti delicati come merletti ed organza.

confettata-elegante

Ph. Confettata realizzata da GSI Wedding Planner & Events Designer