Energia Pulita
Sacchetti portaconfetti 2018: quali scegliere per stupire i nostri ospiti!

Sacchetti portaconfetti 2018: quali scegliere per stupire i nostri ospiti!

22 gennaio 2018

Lieto evento in arrivo? Non dimenticare di confezionare meravigliosi sacchetti portaconfetti!
I confetti, da sempre simbolo di fortuna e prosperità, ci accompagnano durante occasioni speciali come nascite, battesimi, comunioni, lauree e matrimoni. Questi deliziosi dolcetti ricoperti di zucchero, trovano le loro origini nell’antichità, ma inizialmente erano gli ospiti a portare in dono agli sposi mandorle ricoperte di zucchero e bomboniere come simbolo di buon auspicio.Oggi i confetti fanno parte della nostra tradizione, e nel corso del tempo, si sono evoluti nella forma e nel colore per renderli perfettamente in linea con il tema del nostro evento.

Novità Portaconfetti: dona un tocco personalizzato al tuo evento

Un tocco personalizzato e la cura per i dettagli del nostro evento sarà sicuramente apprezzato dai nostri invitati. Dopo aver scelto il tema e la location della nostra festa possiamo iniziare a pensare ai cadeaux e ai sacchetti portaconfetti. Quest’ultimi possono essere realizzati in tantissimi materiali, e molto spesso, possono addirittura sostituire le classiche bomboniere. In commercio ci sono tantissimi modelli e moltissime confezioni di sacchetti per confetti, ma se si dispone di tempo libero, un’idea molto carina sarebbe quella di realizzare dei sacchetti portaconfetti fai da te.

Confezionare sacchetti portaconfetti: scegli la tecnica del cartonnage

Particolarmente in moda negli ultimi anni sono le bomboniere cartonnage. Si tratta di una nuova tecnica di decorazione dove è possibile scatenare la la propria fantasia. Questo nuovo metodo è particolarmente indicato per le bomboniere e per i sacchetti portaconfetti e prevede l’utilizzo di cartone, carta decorativa e del tessuto che preferiamo. La tecnica del cartonnage ci permette di donare nuova vita a vecchi oggetti, e quindi, di riciclare vecchie scatole e sacchetti che non utilizziamo più. Online è possibile trovare tanti utili tutorial per realizzare bellissime bomboniere cartonnage e in occasioni di eventi come matrimoni, utilissime gift box per i nostri ospiti. Una volta realizzato il nostro sacchetto o la nostra confezione, possiamo impreziosire la nostra creazione riponendo i nostri dolcetti all’interno del tulle per confetti, che può essere realizzato in merletto, organza o semplicemente in velo. Se ci apprestiamo a celebrare un matrimonio, non dimentichiamo di inserire all’interno del sacchetto 5 confetti, come simbolo di salute, fertilità, felicità, ricchezza e lunga vita.

Si ringrazia ITommasini4u per la bellissima foto.