tendenze-matrimonio-2018

Tendenze matrimonio 2018, scopri tutte le novità di quest’anno!
8 gennaio 2018

Ogni anno il mondo wedding ci offre delle dritte sulle tendenze matrimonio, ovvero i trend e gli stili a cui ispirarsi per realizzare una cerimonia da sogno. Essere al passo con la moda è importante, ma ciò che rende davvero unico e magico il nostro evento è il nostro tocco personalizzato. Lo stile del nostro matrimonio deve rispettare la nostra personalità, e soprattutto, adattarsi alla stagione che avremo scelto per il nostro giorno speciale. Ecco allora alcune idee sulle tendenze matrimonio 2018!

Matrimonio in Autunno: Libera con lo stile Boho Chic

Le foglie che cadono leggere nei prati, la natura intorno a noi che si colora di tonalità calde, i primi freschi della sera, l’autunno è senza ombra di dubbio una delle stagioni più magiche dell’anno. Chi sceglie di sposarsi in autunno predilige i matrimoni intimi, caratterizzati da luci soffuse e romantiche atmosfere. La sposa bohemian è una donna sognatrice, che ama la natura e uno stile hippie rivisitato. Gli sposi che scelgono il matrimonio boho chic in autunno ambientano solitamente buona parte della cerimonia all’aperto, tra lanterne e lunghi tavoli in legno. L’abito della sposa cade morbido, mentre perfetta per l’acconciatura è una coroncina di fiori. Le tonalità ideali per un matrimonio bohemian sono il beige, l’avorio e il marrone in tutte le sue tonalità, come quelle dei nuovissimi confetti Crispo Ciocopassion Selection Color, perfetti per una confettata Boho Chic.

Matrimonio in Inverno: Sogna ad occhi aperti!

Chi sceglie di sposarsi in inverno organizza solitamente il matrimonio in una splendida villa per eventi, location perfetta per realizzare un matrimonio a tema The Dream. Il matrimonio a tema sogno si caratterizza per un’atmosfera magica, quasi fiabesca, dove giochi di luce e incredibili decorazioni e allestimenti nelle tonalità pastello si sposano perfettamente con dettagli in stile swarovski. Candele e dettagli preziosi devono caratterizzare gli ambienti, mentre la mise en place deve presentarsi elegante e sofisticata. Il vestito da sposa deve essere caratterizzato da dettagli scintillanti, prevedendo magari un cambio per il taglio della torta. Tonalità perfette per un matrimonio da sogno sono i colori come il lilla e il rosa in tutte le loro tonalità. Proprio il colore Ultra Violet sarà il colore Pantone 2018, un viola intenso ed estremamente sofisticato che si sposa perfettamente con un matrimonio romantico e super glamour. Il tavolo della confettata rappresenterà uno degli ambienti più importanti della sala, dove allestire splendide composizioni ricche di confetti lilla, come i Cuoricini Selection Color al cioccolato, abbinati magari agli scintillanti confetti perlati nella nuance argento. Un contrasto perfetto per un matrimonio alla moda e di super tendenza.

Matrimonio in Primavera: Abbraccia la natura con il matrimonio Eco-Friendly

Con il cambio delle nostre abitudini alimentari e un nuovo modo di approcciarsi all’ambiente, il matrimonio eco-friendly resta anche per il 2018 uno dei temi prediletti dalle spose che decidono di sposarsi in primavera. Vera protagonista dell’evento è la natura, nella sua bellezza e maestosità. Celebrato in ambienti esterni come uno grande parco o in campagna, il matrimonio eco-friendly è una cerimonia ad impatto zero: tutto viene organizzato nel dettaglio rispettando l’ambiente circostante, invitando spesso gli ospiti a fare delle donazioni per delle buone cause ambientali come regalo di nozze. L’intera location dell’evento viene decorata con oggetti spesso tratti da materiali riciclati, mentre per gli abiti, scegliete vestiti realizzati in tessuti ecocompatibili. Per spostarsi da un luogo ad un altro durante l’evento, mettete a disposizione degli ospiti più giovani delle biciclette, mentre per le bomboniere scegliete dei vasetti di miele o marmellata. La vostra confettata eco-friendly, rigorosamente in verde, dovrà essere caratterizzata da varie sfumature del colore della natura per eccellenza, come quelle dei nostri Selection Color Classici in verde.

Matrimonio in estate: Magiche atmosfere sotto le stelle

L’estate è da sempre la stagione prediletta dalle spose per celebrare un matrimonio. Le lunghe giornate, la brezza del mare e il calore del sole rendono il periodo perfetto per organizzare una cerimonia da favola. Se siete stufe del solito matrimonio a tema marino in estate, stupite i vostri ospiti organizzando un matrimonio magico sotto le stelle. Per il vostro evento scegliete una spiaggia o un giardino, allestito con tanti lumini del colore delle stelle. Strass e glitter dovranno caratterizzare l’abito della sposa, mentre l’intero ambiente dovrà essere allestito con decorazioni in blu e in argento. L’intrattenimento avrà un ruolo fondamentale nel corso dell’evento, in particolare la musica, permettendo ai vostri ospiti di danzare per lunghe ore sotto le stelle. Momento magico della cerimonia sarà il taglio della spettacolare wedding cake ricca di decorazioni stellari, mentre per la confettata non potranno mancare le nostre amatissime Stelle della Felicità nelle nuance perlate oro e argento, deliziose stelline confettate al cioccolato bianco, perfette per deliziare il palato di grandi e piccini.

Ph. Fantasia Feste