Energia Pulita
Confetti Laurea: scegli il colore giusto

Confetti Laurea: scegli il colore giusto

8 luglio 2020

Quando si inizia il percorso universitario la festa di laurea sembra un giorno ancora lontano. L’ansia di studiare infiniti libri e ripetere tutti gli argomenti di una materia fino a cinque minuti prima dall’esame, lascia spazio alla libertà e in men che non si dica arriva il grande giorno: la proclamazione di laurea. Che si tratti di una laurea triennale o magistrale, una volta terminata la seduta di laurea i festeggiamenti sono immediati e per omaggiare gli invitati della loro presenza e del supporto dimostrato, puoi offrire loro gustosi confetti monoporzione: soluzione pratica ed originale per fare felici i propri cari. 

Se siete amanti del fai da te e desiderate un party memorabile,  potete acquistare un cesto di vimini e disporre all’interno sacchettini ricamati rossi da riempire con i nostri confetti laurea Speciale Rosso per una confettata di laurea in grande stile. Le linee più acquistate sono i confetti Lieto Evento Cioco Passion con cioccolato a latte e ripieni di cioccolato bianco, e i confetti Snob Laurea con mandorla tostata ricoperta da cioccolato bianco. Tuttavia, celebrare il traguardo raggiunto con una confettata è un’ottima idea poiché si riesce a fare contenti tutti, ma come? Grazie ad uno SweetTable a tema rosso assortito di confetti a vari gusti come i Krixi dal gusto croccante, i Tenerelli per gli amanti delle nocciole e gli Amorini dalla forma a cuore.

Ad ogni Laurea il suo confetto

Nonostante i confetti rossi siano un must imprescindibile alla laurea, nulla vieta di inserire nelle proprie bomboniere altri colori. Ad ogni percorso di studi corrisponde un colore preciso, proprio come accade per il cappello di laurea o il nastro della corona d’alloro.

Confettata Laurea in Economia e in Medicina

Qui prevale il rosso e la selezione più celebre Confetti Crispo è Speciale Rosso, che presenta vastissimi  gusti come cioccolato, cereali, mandorla, frutta o liquore da assaporare con i propri amici e parenti. Tuttavia, per gli economisti più esigenti e poco amanti del rosso ci sono i confetti gialli, valida alternativa per festeggiare il grande passo accademico.

Confettata Laurea in Giurisprudenza:

Come buono auspicio agli avvocati del domani e ad ogni esperto di legge è consigliabile utilizzare il colore blu per la propria confettata di laurea, simbolo di serietà e vigore.

Confettata Laurea in Lingue:

Il colore dei confetti per questo percorso di studi è il bianco, e potresti sorprendere i tuoi ospiti utilizzando i nostri confetti bianchi al gusto pera e zenzero, o pistacchio e vaniglia, a cui aggiungere un tocco in più introducendo all’interno del sacchetto o della scatola portaconfetti, quelli color verde come augurio di una buona carriera

Confettata Laurea in Ingegneria:

Per coloro che hanno deciso di studiare la fisica e la matematica, e fare di queste due materie il proprio lavoro, il confetto di laurea ideale è il nero. Scegli per quest’occasione i confetti Olive di Cioccolato Crispo fondenti ripieni alla nocciola.

Una volta scelti i confetti di laurea incartati singolarmente basta allestire in modo originale e sfizioso un tavolo da confettata, le cui decorazioni richiamano in parte il colore dei confetti scelti e potrai dare inizio alla tua festa per il grande giorno.