Energia Pulita
Festa a tema Grande Gatsby: lo stile anni 20 per lo swing party

Festa a tema Grande Gatsby: lo stile anni 20 per lo swing party

27 gennaio 2020

Cerchi un tema originale per festeggiare alla grande i tuoi 40 anni? Vuoi una festa che rappresenti la tua personalità irriverente e che rispecchi il tuo amore per la moda degli anni 20? Oggi, con la preziosa collaborazione di Alice Mincone ti mostreremo come organizzare una festa a tema Grande Gatsby!

Organizzare festa stile “Grande Gatsby”

Per organizzare una festa in stile Grande Gatsby è necessario ricreare l’atmosfera caratteristica di quegli anni ruggenti! Come? Calandoti nella parte con un travestimento a tema! Invita i tuoi ospiti a indossare elementi caratteristici della moda anni 20! Per ricreare un look femminile in stile Grande Gatsby non può mancare un filo di perle, una fascia piuma nei capelli, un abito sfrangiato ricco di paiette, guanti in raso, un boa, un porta sigaretta e un make up intenso. Per gli uomini invece basterà una giacca con spalle larghe e cadenti, un cappello e un panciotto. Calati nell’atmosfera  anni 20 cimentandoti nel Charleston, un ballo scatenato che divertirà sicuramente te e i tuoi ospiti.

Allestimento festa Grande Gatsby

Per l’allestimento di questo sweet table in pieno stile anni 20 la nostra Alice Mincone ha utilizzato diversi elementi rappresentativi della moda maschile e femminile di questo periodo: a rappresentare la moda maschile abbiamo infatti sigari, un cappello, biscotti a forma di papillon. A rappresentare la moda femminile invece abbiamo perle, boa e piume che spuntano da vasi in vetro che contengono i nostri bellissimi Confetti Crispo. I colori utilizzati per questa confettata sono il nero e il dorato, tonalità eleganti che evocano l’atmosfera glamour che caratterizza gli anni 20. Il confetto giusto per una festa di 40 anni? Punta su gusti intensi! A tal proposito ti consigliamo i:

Al centro di questo bellissimo sweet table un elegante e glamour smoking cake!

Non resta che festeggiare!