Energia Pulita
Festa a tema orsetto per il battesimo di una bimba

Festa a tema orsetto per il battesimo di una bimba

25 febbraio 2020

Festeggiare il battesimo di una nuova vita è sempre un momento estremamente emozionante! Ma da dove partire? Ovviamente dalla scelta del tema che sarà protagonista dell’intera festa! Essendo il bambino troppo piccolo per avere preferenze, la scelta del tema protagonista della festa è affidato ai genitori. Ma niente paura, abbiamo per voi un evergreen! Sempre più amato negli ultimi anni è la festa a tema orsetto. L’orsetto infatti è il peluche per eccellenza che generalmente accompagna tutti i bimbi durante i primi anni di vita. Morbido e coccoloso, l’orsetto trasmette sicurezza e calore, è l’amico perfetto dei nostri bambini e si adatta benissimo alla festa di maschietti e femminucce. Pronti a conoscere i consigli della party planner Guendalina Giorgi? Continua a leggere!

Idee di allestimento per un battesimo a tema orsetto

Per festeggiare il battesimo di due piccole principesse, Sofia e Ginevra, la nostra party planner ha realizzato uno sweet table adorabile! Ma partiamo subito dal tavolo che per l’occasione è stato rivestito con una gonna in tulle rosa, molto simile al tutu di una ballerina. Sul piano abbiamo una semplicissima tovaglia e due grandi fiocchi bianchi che incorniciano lo sweet table. Elementi decorativi utilizzati? Un bellissimo orsetto di peluche, protagonista dello sweet table, piccoli vassoi di ceramica bianca dove sono riposti biscotti a tema, un piccolo carillon a forma di giostra e vasi di vetro trasparenti che, riempiti di caramelle sui toni del rosa pastello e giallo, donano ulteriore colore all’allestimento.

Confettata a tema orsetto 

Ai lati del tavolo sono riposti due piccoli cesti contenenti coni e bustine che saranno utilizzati dagli ospiti per poter riporre i loro dolci preferiti. I confetti, sui toni del bianco e del rosa, sono stati riposti in supporti diversi. Li ritroviamo infatti in vasi di vetro trasparenti, in piccole scatoline in legno bianco, veri e propri scrigni di dolcezza, ma anche sfusi come base decorativa di un’alzatina su cui è riposta un’elegante tazza di ceramica contenente morbide caramelle a forma di cuore.

Quali confetti consigliamo di utilizzare per un battesimo a tema orsetto? Ecco le nostre proposte:

Snob Nascita Bambina, ovvero confetti con mandorla intera tostata ricoperta di cioccolato bianco

CiocoPassion Lieto Evento Selection Color Rosa, ovvero confetti di cioccolato al latte in 5 sfumature di rosa confezionati singolarmente ai gusti assortiti di ricotta e pera, tiramisù, stracciatella, babà con panna e torta caprese.