Energia Pulita
Idee per un fantastico matrimonio a tema Natalizio

Idee per un fantastico matrimonio a tema Natalizio

9 novembre 2016

Quando si pensa al proprio matrimonio lo si immagina sempre ambientato in estate, i colori accesi e gli odori della stagione calda sembrano molto più adatti ad un evento così gioioso; differentemente l’idea di sposarsi in inverno non appare come la scelta più ovvia poiché i colori più scuri, le giornate più corte e le temperature più rigide non sembrano l’ideale per un matrimonio.

In realtà la scelta di ambientare il vostro giorno speciale in inverno potrebbe essere l’opzione che vi salverà dall’andare incontro a spese folli, e ad attese interminabili per la prenotazione della chiesa, dei fiori e della location.

Matrimonio invernale con la magia del Natale

Un matrimonio in inverno deve essere ben organizzato per evitare di scadere nel banale con idee troppo semplici o magari poco fini, come per esempio un menù che sia equiparabile a una “braciata” degna delle migliori steak house. Da evitare assolutamente!

Vediamo qualche idea da poter realizzare per un perfetto matrimonio d’inverno a tema Natale; i dettagli fondamentali per un matrimonio natalizio:

  1. sfruttate le decorazioni e gli addobbi natalizi ma senza esagerare
  2. rosso e bianco devono essere perfettamente equilibrati, daranno il tocco di classe alle vostre nozze
  3. le candele bianche devono essere un po’ ovunque, così come anche decorazioni composte da palle di Natale bianche e oro o bianche e argento. Potrebbero essere dei centrotavola perfetti!
  4. ponete il vischio in punti strategici della sala, l’effetto romantico sarà assicurato

E la confettata di matrimonio a tema Natale?

Oro e Argento sono i colori fondamentali da porre in una sala per il vostro ricevimento di nozze, per cui la confettata potreste organizzarla così: una bellissima tavola ricoperta da una tovaglia bianca con dei bordi rossi. Potete porre sulla tavola dei contenitori o delle scatole bianche, ornate da nastri dorati o argentati, ripiene di confetti rossi e bianchi o anche oro e argento.

Un’idea carina potrebbe essere quella di posizionare sulla tavola dei cioccolatini a forma di Elfi o Babbi Natale o ancora a forma di Alberelli di Natale per spezzare la monotonia della confettata.

Come deve essere allestita la sala per un matrimonio Natalizio?

Potete scegliere se far predominare il rosso e il bianco oppure l’oro o l’argento, oppure un tocco di entrambi senza esagerare né nel primo caso né nel secondo.
I centrotavola decorati potrebbero essere composti da dei contenitori trasparenti riempiti di pigne e neve finta, o ancora potrebbero essere dei piccoli alberelli di Natale decorati con della neve finta sopra.
Nel momento in cui scegliete la sala del ricevimento, cercate di optare per una che sia dotata di uno o due bei camini, durante la vostra festa potrebbero essere accesi in modo tale da riscaldare e illuminare l’ambiente naturalmente. L’effetto che darà alla sala sarà magico!

Idee per le bomboniere di matrimonio Natalizie

Per le bomboniere potreste pensare a delle piccole tavolette di cioccolato mignon, ogni bomboniera potrebbe essere caratterizzata da un gusto differente di cioccolatino associato al rispettivo colore.

Un’altra idea carina potrebbero essere dei gadget in lana, o anche degli oggetti per decorare il vostro albero di Natale, se la data scelta è antecedente a quella dell’8 Dicembre.

Scegliere di ambientare il proprio matrimonio in inverno vuol dire optare per uno stile originale, che sia davvero molto fuori dal comune.

Coronate il vostro sogno con un matrimonio romantico nel mese più magico che ci sia: il Natale!