Energia Pulita
Intervista ad Anna Lombardi: Rivenditore Autorizzato Confetti Crispo

Intervista ad Anna Lombardi: Rivenditore Autorizzato Confetti Crispo

17 giugno 2016

Anna Lombardi, la figlia di una dei titolari di Coloniali Enoteca Diego di Vico Equense ( NA), ci spiega come la tradizione dei confetti continui a essere viva e importante per tutti coloro che decidono di festeggiare un avvenimento in grande stile.
Il rapporto che lega Confetti Crispo a Coloniali ed Enoteca Diego da oltre 30 anni, si basa su una completa fiducia verso la serietà dell’azienda Crispo. Il negozio ha scelto di essere Rivenditore Autorizzato dall’azienda per lo stile e la tradizione di un prodotto di qualità.
Scegliere il confetto giusto e adatto alla festa che avete in mente non è semplice, i confetti sono come i fiori: hanno una loro identità conforme all’evento per il quale sono pensati. La scelta del colore, quella della varietà e quella del gusto è importante; affidarsi a professionisti del settore, e ad aziende come Crispo, vuol dire garantire alla propria celebrazione il “successo” che merita.

Di seguito il racconto di Anna Lombardi sulla professionalità di Confetti Crispo e sulla tradizione del confetto in penisola sorrentina.

“Sono Anna Lombardi e sono la figlia di uno dei titolari di Coloniali ed Enoteca Diego. Ci troviamo nel cuore di Vico Equense, e svolgiamo la nostra attività da quasi 60 anni: siamo arrivati alla terza generazione. I clienti tipo del punto vendita sono coloro che vogliono gustare un ottimo confetto, e anche tutti coloro che desiderano celebrare il loro matrimonio o un avvenimento importante della loro vita, con i confetti.

I confetti accompagnano ogni momento, dalla nascita al matrimonio. Siamo rivenditori Crispo da oltre 30 anni. Il legame con l’azienda è molto forte, in quanto dettato da un forte sodalizio dovuto alla qualità dei prodotti, alla serietà dell’azienda e alla vasta gamma di prodotti che l’azienda permette di offrire ai nostri clienti.

La preferenza dei confetti Crispo varia in base all’ampia offerta proposta; i prodotti più venduti nell’ultimo anno però sono sicuramente i confetti Cioco Passion e i confetti SNOB, senza però escludere l’intramontabile confetto classico.

Essendo collocati in una zona turistica, i confetti più apprezzati sono quelli al gusto di limone e al gusto di arancia; in questo modo offriamo ai turisti anche un prodotto tipico della penisola sorrentina. L’azienda Crispo ci fornisce le etichette in modo da poter confezionare comodamente questi prodotti da 200 g l’uno. Le confezioni sono molto carine, e sono adatte anche come souvenirs da portare ai propri amici e parenti. I turisti possono comprare i confetti ed eventualmente degustarli durante il viaggio o, anche, solo assaggiarli nel momento in cui entrano nel nostro negozio.

Abbiamo scelto di essere rivenditori Crispo perché riteniamo che sia una delle migliori aziende del settore: per la vasta gamma, la qualità e la bontà dei prodotti che possiamo offrire ai nostri clienti.

Consigliamo Crispo ai nostri clienti perché è il confetto fa parte di ogni momento importante della loro vita: dalla nascita con le confezioni “Lieto Evento”, ai battesimi, alle comunioni e ovviamente ai matrimoni. Il confetto è diventato il simbolo di ogni momento significativo della nostra vita: accompagna la bomboniera e viene preparato nelle confettate.

Vi raccontiamo questa tradizione: in penisola sorrentina abbiamo l’usanza di lanciare i confetti al posto del riso agli sposi. Il confetto assume, però, anche un altro significato per noi in vista della Domenica delle palme: è il simbolo che la rappresenta, grazie ad una palma fatta interamente da confetti, e inoltre la nostra usanza vuole che la “palma di confetti” venga benedetta così come avviene per la classica palma di ulivo.”

Il racconto di Anna Lombardi ci lascia intendere come i confetti siano importanti poiché accompagnano gli eventi e le celebrazioni più importanti di ciascuna delle nostre vite.