Energia Pulita
Addolcisci la tua festa di laurea con i confetti rossi Crispo

Addolcisci la tua festa di laurea con i confetti rossi Crispo

19 ottobre 2015

Il giorno della laurea si avvicina, le cose da fare aumentano, e non c’è da pensare solo alla tesi, alla preparazione della discussione e alle revisioni finali con i professori. La laurea è anche sinonimo di festa. Che sia una festa in grande o un piccolo rinfresco per pochi intimi, c’è comunque tanto da organizzare. E una festa di questa portata, la tua festa di laurea, può dirsi tale solo se si conclude con una bella bomboniera ricca di confetti. Scegliere i confetti per la laurea non ti porterà via molto tempo, ti basteranno poche semplici dritte e le tue bomboniere saranno pronte ad essere servite.

Scegliere i confetti

Che tu ti laurei in giurisprudenza o in infermieristica, che la tua sia una laurea triennale o specialistica, il colore per eccellenza dei confetti per la laurea è il rosso, un colore beneaugurante e raggiante come sarai tu nel tuo giorno speciale. Ma oltre ad essere rossi, i confetti per una laurea devono essere anche buoni. Crispo propone una vasta gamma di scelta tra sapori, tipologie e forme di confetti. Della linea Ciocopassion puoi scegliere dei confetti rossi dal cuore tenero, ripieni al cioccolato bianco con una copertura confettata di cioccolato al latte senza mandorla. Se invece vuoi anche la mandorla, Snob lieto evento dedicati alla laurea è la linea di confetti rossi che fa per te. Ce n’è anche per gli amanti delle nocciole: i confetti rossi Tenerelli sono delle piccole sfere di nocciola tostata ricoperte di cioccolato al latte confettato. E poi ci sono ancora i Krixi rotondi, in una variante ai cereali croccanti ricoperti di cioccolato bianco confettato; mentre i più briosi potranno scegliere i Licorito, buonissimi confetti al cioccolato ripieni di liquore che donano quel tocco di sapore deciso.

Quanti confetti mettere

Anche la laurea, come ogni lieto evento da festeggiare coi confetti, prevede che il numero di questi ultimi sia dispari. Puoi quindi scegliere se inserire tre, cinque o sette confetti. Ultimamente c’è anche la tendenza di inserire un numero maggiore di confetti assortiti più piccoli. Se anche tu vuoi optare per questa soluzione puoi scegliere gli amorini rossi o i cuoricini mignon rossi. Piccoli, al cioccolato e molto buoni, i tuoi ospiti non potranno resistere alla bontà delle tue bomboniere.

Confezionare le bomboniere

Una volta scelti i confetti rossi resta da confezionarli in sacchetti o astucci di cartone ed unirli alla bomboniera che hai scelto. Divertiti a confezionarle con le tue mani, puoi acquistare delle stoffe rosse in velo e dei nastrini assortiti su cui poggiare una piccola molletta chiudi pacco con una coccinella, oppure delle piccole scatolette in cartone rosso su cui potresti attaccare una piccola coccinella in rosso. Simbolo di fortuna, ma soprattutto rossa, la coccinella sarà di buon augurio e, una volta finiti i confetti, resterà ai tuoi invitati per ricordo della tua festa di laurea.