Energia Pulita
Baby Shower: organizza un party perfetto per il tuo bebè in arrivo!

Baby Shower: organizza un party perfetto per il tuo bebè in arrivo!

1 ottobre 2017

Il Baby Shower è un party organizzato per festeggiare l’imminente arrivo di un bambino. Tradizione che nasce in America, questa festa è sempre più amata anche dalle mamme italiane. Traduzione letterale di questo termine è “Pioggia di Regali”, amici e parenti si riuniscono infatti per donare alla futura mamma utili regali e preziosi consigli. Ma come si organizza un perfetto Baby Shower? Proviamo a scoprirlo!

Come organizzare un Baby Shower

Il Baby Shower è prima di tutto un momento di gioia e felicità. Una nuova vita sta per venire al mondo e non c’è niente di più bello che ammirare una donna che custodisce dentro di sè un dono così grande. Questa festa, come detto in precedenza, trova le sue origini in America, ma ben presto si è diffusa in tutto il resto del mondo. Ma chi organizza il Baby Shower? La mamma del futuro nascituro può scegliere se organizzare un Baby Shower in autonomia o affidarsi alle più care amiche per la preparazione della festa.

Quando si fa il Baby Shower

Periodo perfetto per organizzare un Baby Shower è l’ottavo mese di gravidanza. In questo mese la futura mamma si prepara all’imminente nascita del suo bambino ed inizia a preparare tutto l’occorrente, come corredino e stanza dei giochi, per il bebè che sta per nascere. Se si è particolarmente stanchi o si vogliono evitare ulteriori stress, si consiglia di affidarsi a dei veri professionisti, come ad esempio un party planner, per l’organizzazione della festa.

Baby Shower: quale tema e decorazioni scegliere

Se siete in procinto di organizzare un Baby Shower fai da te potete scegliere se realizzare una festa a tema o allestire la location del vostro party semplicemente con il rosa o l’azzurro. Location ideale per festeggiare un Baby Shower è sicuramente un giardino, in primavera, o un’accogliente casa in inverno.

Chi invitare al Baby Shower

Sarà la futura mamma a scegliere chi invitare al proprio party. In origine questa festa è nata per le donne, questo evento era infatti un’ottima occasione per mamme e future mamme per scambiarsi utili consigli sull’imminente arrivo di un bambino, oggi invece anche i papà partecipano attivamente all’organizzazione della festa.

Confettata Baby Shower: quali confetti scegliere

Cosa non deve mai mancare in un perfetto Baby Shower? Ovviamente un incantevole Sweet Table ricco di confetti colorati! Confetti Crispo dedica a questo evento la linea Snob Nascite disponibile in rosa e azzurro e le amatissime Stelle della Felicità. Si tratta di deliziose stelline di cioccolato bianco confettate, disponibili anche nell’effetto perlato. O ancora, per chi fosse indeciso sulla giusta sfumatura di rosa o azzurro, i nuovi Ciocopassion Selection Color in cinque nuance di colore e cinque gusti diversi.

Cosa regalare per un Baby Shower?

Il momento più importante di un Baby Shower è sicuramente la consegna dei doni alla futura mamma. Vestitini e copertine vanno per la maggiore, ma anche oggetti utili come accessori per la pappa o per il bagnetto. Regalo molto utile per i futuri genitori potrebbe essere un buono spesa presso un negozio per l’infanzia, o ancora, un weekend romantico per godersi in totale serenità l’ultimo periodo della gravidanza. Non potrà invece mancare la famosa torta di pannolini, meglio nota in America come Diaper Cake, realizzata con tanti pannolini e nastrini colorati.

Ph. Snob Event