Energia Pulita
Promessa di Matrimonio: come festeggiare il primo passo di un lungo cammino insieme

Promessa di Matrimonio: come festeggiare il primo passo di un lungo cammino insieme

20 settembre 2017

Con la promessa di matrimonio i futuri sposi promettono dinanzi ai testimoni di voler unirsi in matrimonio entro e non oltre i sei mesi dalla data della promessa. Questo evento molto emozionante, comunemente chiamato anche Primo Sì, viene celebrato presso il comune di residenza e si svolge quindi solitamente in mattinata. Ma come si festeggia la promessa di matrimonio? Ecco tanti utili consigli!

Promessa di Matrimonio: cosa dice la tradizione

Questo importante rito, celebrato sin dall’antichità, è ricco di valore simbolico, la promessa rappresentava infatti il fidanzamento ufficiale e il momento in cui le famiglie degli sposi facevano la reciproca conoscenza. Ancora oggi, secondo la tradizione,la mattina della cerimonia in comune lo sposo deve inviare alla promessa sposa un bouquet di fiori bianchi, caratterizzato da un tocco di verde, colore della promessa di matrimonio. Dopo la cerimonia in Comune, sempre più sposi scelgono di unirsi con amici e parenti per un vero e proprio ricevimento.

Promessa di Matrimonio: come festeggiare

In seguito alla celebrazione in Comune, amici e parenti si uniscono agli sposi per la festa della promessa. Alcune coppie scelgono di celebrare un semplice pranzo con i rispettivi genitori e parenti più stretti, altri invece, a causa di un numero elevato di invitati, organizzano una vera e propria festa. In questo caso consigliamo un ricco buffet di pietanze dolci e salate. Particolare importanza dovrà invece avere il tavolo della confettata, caratterizzato da confetti verdi e in bianco. Confetti Crispo dedica a questo evento la linea Sweet Love, deliziosi confetti alla mandorla nella nuance verde. Per la futura sposa che ama stupire i suoi ospiti, consigliamo invece i nuovissimi Ciocopassion Selection Color, in cinque sfumature e gusti, e i Cuoricini Mignon al cioccolato in cinque tonalità di verde.

cuoricini_mignon_confetti_crispo

Promessa di Matrimonio: Bomboniere e Sacchetti Portaconfetti

In occasione di questo evento non occorreranno delle vere e proprie bomboniere, ma potrete semplicemente ringraziare i vostri ospiti con dei sacchetti portaconfetti per la promessa. Scegliete dei semplici sacchetti in bianco o dei simpatici barattoli, impreziositi con dettagli in verde come nastrini o piccole pietre. Come per il matrimonio, all’interno dei sacchetti portaconfetti dovrete riporre confetti in numero dispari, preferibilmente cinque, come simbolo di felicità, salute, fertilità, longevità e ricchezza.