Energia Pulita
Organizza una divertente caccia al tesoro con gli Ovetti di Pasqua Crispo

Organizza una divertente caccia al tesoro con gli Ovetti di Pasqua Crispo

17 febbraio 2016

Quest’anno la Pasqua coinciderà con l’entrata della primavera e la nostra amica Valentina di Bolzano, ci ha scritto per raccontarci del suo progetto e chiederci un consiglio: vuole organizzare una grande caccia al tesoro in giardino per i bambini dei suoi ospiti e mettere in palio per il vincitore un cesto goloso ripieno di ovetti di cioccolato Crispo.

La tradizionale caccia alle uova colorate e il mito del coniglio pasquale sono molto diffusi in Alto Adige. Furono proprio i tedeschi, agli inizi del 1400, i primi a recuperare l’antico simbolo del coniglio e quattro secoli dopo, diedero vita all’usanza di preparare dolci e biscotti a forma di coniglietto e a diffonderla nel nord Europa.
Gli immigrati tedeschi e olandesi portarono poi la tradizione del coniglio pasquale oltreoceano, soprattutto negli Stati Uniti.

Ma questo mito ha origini ancora più antiche e viene fatto risalire all’immagine di una dea celtica della fertilità, la rinascita e i rinnovamento. I riti per onorare questa venere coincidevano con l’inizio della primavera e la forma animale in cui la si identificava era proprio il coniglio, o la lepre. Il suo nome era Eostre, da cui deriva l’attuale termine anglosassone Easter, che identifica la Pasqua.

Per questa simpatica iniziativa l’assortimento di ovetti di Pasqua Crispo offre una deliziosa variètà tutta da provare. Per il ricco bottino di Valentina, consigliamo: Ovetti ripieni di vari gusti (crema di latte, crema di nocciola, cioccolato al latte e nocciole); piccoli ovetti di cioccolata fondente ripieni di crema di nocciole e cereali croccanti; uova di piccione confettati al cioccolato fondente, uova di faraona e uova di tortora confettate, con un dolce e croccante strato di zucchero all’esterno e cioccolato al latte all’interno. Uova di gallina confettate, di formato più grosso rispetto a quelle indicate precedentemente e disponibili anche in piccole e colorate confezioni singole.

Potete acquistare tutti gli altri formati di ovetti di cioccolato Crispo non solo scatole di cartone, ma anche in confezioni regalo come cestini in vimini, vaschette in plastica e portafrutta in acciaio.