Energia Pulita
Confettata matrimonio d’inverno: le ultime tendenze

Confettata matrimonio d’inverno: le ultime tendenze

19 novembre 2018

Il matrimonio d’inverno è una scelta sempre più diffusa tra le coppie per giurarsi eterno amore, per tanti motivi: la maggiore possibilità di trovare posto in chiese e location, l’atmosfera suggestiva dei paesaggi, la luce invernale che regala foto meravigliose. Poi in inverno, senza il caldo soffocante estivo, ci si attarda più volentieri a chiacchierare, si gustano meglio i piatti, ci si concede più volentieri dei peccati di gola, ed è per questo la confettata del matrimonio d’inverno è speciale e diversa da tutte le altre. Scopri con noi come creare una perfetta composizione invernale per il tuo giorno più bello!

Confettata matrimonio invernale

L’inverno è una stagione di chiusura apparente, di germogli che restano protetti per esplodere in primavera con mille colori, di quiete, di tepore. Gli addobbi e i decori per la confettata d’inverno avranno quindi le sfumature di questo periodo: il bronzo e l’oro delle ultime foglie cadute, il rosso delle bacche, il verde degli abeti, o l’azzurro intenso del cielo mattutino, oltre ovviamente all’intramontabile bianco nelle sue varie nuances.

Confettata a tema inverno

Lo Sweet Table invernale richiama la luce fredda e le tinte dei fiori e delle gemme di questo periodo: il rosa e il rosso dei ciclamini, l’avorio dei calicanti, il giallo delicato dei gelsomini di San Giuseppe, arricchiti con rami e piccoli frutti. Quali gusti, quali colori e sapori abbinare per i confetti da offrire ai tuoi ospiti? Non possono mancare i pregiati confetti con mandorle tostate della linea Snob Crispo, ma in inverno puoi sbizzarrirti con ripieni ricchi e golosi, come i Ciocopassion Tiramisù e ai gusti di Strudel e Crème Caramel: deliziosi confetti di cioccolato al latte dal cuore dolce e sorprendente. Per un contrasto piacevole e persistente, poi, abbina anche i confetti al cioccolato fondente: sotto un manto di zucchero croccante si nasconde un cuore di cioccolato fondente che scalda il cuore e il palato, perfetto per i primi freddi!