Energia Pulita
Il colore dei confetti per le cerimonie: il colore giusto secondo l’occasione

Il colore dei confetti per le cerimonie: il colore giusto secondo l’occasione

3 dicembre 2018

Simbolo di gioia, di fertilità e di abbondanza, i confetti sono presenti fin dall’epoca dei Romani in tutti gli eventi più importanti. Ma tu lo sai qual è il colore giusto per ogni occasione? Scopri tutti i colori per celebrare al meglio le tue emozioni.

Colore confetti per il matrimonio

Bianco, ovviamente: purezza, castità, innocenza. I confetti per il tuo giorno più bello sono bianchi, come gli intramontabili Snob Matrimonio Crispo, dal cuore di mandorla e un manto di cioccolato bianco.

Colore confetti per la comunione

I confetti per la Prima Comunione sono bianchi, come bianco è il saio per questo momento tanto intenso. Per qualcosa di insolito ma di grande gusto, prova i Ciocopassion, con ripieni di golosi dolci e frutta racchiusi nel cioccolato al latte.

Colore confetti per la nascita e battesimo

Per il tuo bimbo o la tua bimba sceglierai dei confetti rosa o azzurri, o bianchi se preferisci il classico. Come Le Piccole Gioie, delicati confetti ripieni di cioccolato bianco.

Colore confetti per la laurea

Quale modo migliore di festeggiare la gioia di questo giorno se non i confetti? Rossi, per la precisione. Che ne dici dei Krixi? Cereali croccanti ricoperti da cioccolato bianco: davvero unici.

Colore confetti per il compleanno 18 anni

Il verde, simbolo di speranza, è il colore tradizionalmente associato alla confettata per una festa di 18 anni. Puoi celebrare l’ingresso nella maggiore età con dolci cuoricini di confetto verdi, oppure optare per una cascata di confetti multicolore.

Colore confetti per anniversario matrimonio 25 anni

Un traguardo tanto importante, soprattutto di questo tempi, merita le giuste attenzioni. Il colore dei 25 anni è l’argento, luminoso e prezioso, come i 25 Anni di Felicità Crispo: mandorle al naturale ricoperte in color argento.

Colore confetti per anniversario matrimonio 50 anni

L’oro, il metallo più prezioso e più nobile, è associato alla gioia di festeggiare 50 anni d’amore. Scegli confetti speciali, come gli Anelli Oro Crispo: ciascun confetto è realizzato con due anelli intrecciati coloro oro, simbolo di amore e fedeltà.

Colore confetti per la promessa di matrimonio

La speranza e la felicità di iniziare un futuro insieme sono rappresentate dai confetti verdi, come i Sweet Love, dedicati ai fidanzati, con un cuore di mandorla extra pelata o al naturale.