Energia Pulita
La confettata perfetta per la tua bambina nel giorno della prima comunione

La confettata perfetta per la tua bambina nel giorno della prima comunione

24 aprile 2015

La prima comunione per una bambina è un evento importante, vissuto sempre con grande emozione. La solennità dell’occasione, infatti, crea molta più aspettativa nella bimba per i festeggiamenti, più di quanto non faccia una festa di compleanno. La prima comunione diventa l’occasione per sentirsi al centro dell’attenzione, far festa con la famiglia e con i suoi piccoli amici. Una confettata per la comunione della bimba è il giusto completamento dei festeggiamenti, sia al ristorante sia nell’intimità della propria casa.

La confettata giusta nel giorno più emozionante per la tua bimba

La prima comunione per una bambina è un avvenimento entusiasmante: per l’evento, è bene essere organizzati in tutto e per tutto, affinché resti nella bambina un ricordo bellissimo di questo giorno. La bambina adorerà poter scegliere l’abito più bello da indossare dopo la cerimonia, nel corso della festa. Ancora di più amerà poter acconciare i suoi capelli in una pettinatura che la farà sentire una creatura speciale: sì, per un giorno la bambina sarà come una principessa. Tutto deve esserle dedicato, per cui sarebbe davvero delizioso se ogni cosa fosse a tema, ovviamente molto femminile, e scelto da lei. Solitamente la prima comunione si fa tra maggio e giugno, a cavallo tra la primavera e l’estate: è il periodo migliore dell’anno, quando la natura è rigogliosa e la temperatura è ancora mite. La sensibilità femminile agli elementi della natura è maggiore, per cui bomboniere e decorazioni possono richiamare i fiori, gli animali, la leggiadria della stagione in cui prende luogo questo evento.

Per la prima comunione, confetti in tonalità pastello

La confettata per la comunione della bimba deve essere prima di tutto in bianco, perché questo è il colore che indica la purezza. Il rosa è il classico colore femminile, ma anche altre tonalità pastello possono andare più che bene, come il lilla ad esempio. I colori tenui nella loro delicatezza sono ideali per la prima comunione e per ricordare la tenerezza e l’innocenza della bimba. I suoi amici, invece, saranno sicuramente attratti dai dettagli ma, come anche gli adulti, saranno ancora più entusiasti davanti ad uno splendido tableau ricco di squisiti confetti! Non dimenticare di offrire un confettata varia nei gusti, ma soprattutto non dimenticare i confetti al cioccolato, che piacciono sempre a tutti! Oltre a questi, puoi proporre confetti alla frutta e a gusti più ricercati e meno consueti, che colpiranno in particolare i grandi.
Infine, lascia che sia la piccola a stilare la propria lista di invitati junior. È giusto che sia lei a scegliere con chi condividere il momento speciale della prima comunione, con chi divertirsi giocando e assaggiando qualche delizioso confetto.