Energia Pulita
La laurea: organizza la tua festa di laurea da 110 e lode!

La laurea: organizza la tua festa di laurea da 110 e lode!

8 maggio 2015

La laurea è senza dubbio uno dei traguardi più importanti della vita. Momento unico, giunge alla fine di un lungo percorso di studi e sacrifici. Come agire quindi per rendere indimenticabile questo giorno?

Il primo consiglio è di muoversi per tempo: l’ideale è iniziare l’organizzazione almeno un mese prima dell’evento così da riuscire a fare le scelte giuste riguardo il locale, le bomboniere e i confetti, la musica, la torta.

Per prima cosa si deve scegliere una location adeguata al budget a disposizione, al tipo e al numero di invitati: puoi optare per un pranzo in famiglia o per una serata in discoteca tra amici, in base alle tue esigenze. Cerca comunque un locale che sia facilmente raggiungibile da tutti gli invitati. Nel caso in cui il tuo budget è limitato, puoi scegliere anche di affittare una sala, rivolgendoti ad un catering esterno per la preparazione e l’allestimento del buffet.

La ricerca di confetti e bomboniere da regalare agli invitati non è da sottovalutare: è bello infatti che i vostri ospiti condividano con voi questo momento ed abbiano la possibilità di conservarne un ricordo. Puoi acquistare bomboniere preconfezionate o sbizzarrirti con la fantasia e donare ai tuoi ospiti un oggetto da te realizzato. L’importante è che qualsiasi bomboniera tu scelga, sia accompagnata da 5 confetti di colore rosso!

Un altro aspetto da non trascurare è la musica: pensa al genere musicale che preferisci per intrattenere i tuoi ospiti e rendere il tuo evento ancora più unico; se hai amici musicisti prova a coinvolgerli per suonare alla tua festa e divertirvi insieme.

Anche la torta va scelta o preparata con cura: nel caso in cui decida di ordinarla, organizzati almeno una settimana prima e presta attenzione alle scritte e alle decorazioni, così da evitare sorprese sgradevoli alla consegna, se decidi di prepararla in casa, puoi acquistare confetti e cristalli di zucchero rossi, da usare come decorazione, e scegliere una forma che ricordi il titolo conseguito.

Ecco, è tutto pronto, è ora di godervi la festa!