Energia Pulita
Una dolce estate con… la confettata Crispo!

Una dolce estate con… la confettata Crispo!

26 giugno 2015

Quello della confettata è un momento speciale, che unisce la tradizione del confetto a scenografie in linea con le ultime tendenze. Da molto tempo è quasi d’obbligo ai matrimoni, tuttavia ora è diffusa anche in tutte le altre feste importanti. È un’idea originale per offrire agli ospiti tanti e gustosissimi confetti da portare a casa dopo il ricevimento per lasciarsi avvolgere da un dolce ricordo.

La confettata a tema mare in estate

La magia di un tramonto, la fresca brezza marina e il profumo delle onde si accompagnano meravigliosamente all’aroma dolce dei confetti: una confettata a tema mare rende speciale qualsiasi genere di ricevimento.

Immagina di poter festeggiare il tuo matrimonio, un battesimo o un compleanno su una splendida terrazza panoramica: potrai allestire un tableau elegante e originale prendendo ispirazione dalle bellezze del mondo marino.

La confettata, perfetta con dettagli nei toni del blu, dell’azzurro o dell’acquamarina, può essere arricchita di tante piccole e graziose decorazioni, le quali vanno tutte a richiamare l’ambiente marino: stelline, cavallucci, pesciolini e conchiglie.

Una confettata che ricorda le bellezze del mare

Ogni occasione speciale vuole i confetti adeguati: coloratissimi per le feste i cui protagonisti sono i bambini, con colori specifici per quanto riguarda gli eventi per adulti. Tuttavia, la confettata a tema mare si accontenta del bianco e dell’azzurro: tutto va a ricordare i ciottoli, la frizzante spuma del mare, le onde. Sono così i dettagli ornamentali a dare alla confettata il tono più adatto per il genere di festa: si va dalla raffinatezza ricercata soprattutto dagli sposi, alla vivacità dei bambini che festeggiano per il loro compleanno o per la comunione. Unico elemento essenziale: tanti, tantissimi confetti, di un’infinità di gusti. Se il tema mare limita il loro colore, non può affatto limitarne i gusti e la forma: si va dai classici confetti alla mandorla e alle praline al cioccolato, per arrivare ai confetti agli agrumi, al caffè o al liquore. Non c’è che da scegliere tra decine di gusti, che renderanno ancora più piacevole agli invitati condividere con te i momenti di maggiore felicità, godendo dei sapori dolci e dell’atmosfera sempre incantevole, rilassante, poetica del mare.