Energia Pulita
Confettate 18 anni: i consigli per feste coi fiocchi

Confettate 18 anni: i consigli per feste coi fiocchi

11 luglio 2018

Con l’arrivo dei 18 anni c’è il fatidico passaggio dalla fanciullezza all’età adulta, e anche se oggi sembra che il tempo per essere ‘teen’ si sia esteso, i 18 anni continuano a rappresentare un momento di svolta nella vita di un ragazzo o una ragazza, che merita una ricca celebrazione!

I 18 anni segnano l’accesso a doveri ma al tempo stesso, a una maggiore libertà: diritto di voto, poter guidare… I vantaggi e le libertà nel farsi grandi sono tante e perciò è importante condividere questo traguardo con gli amici e i parenti, sia che si tratti di una tavolata in pizzeria, sia che si tratti di una festa curata in locations specializzate. Comunque sia, è chiaro: quando si parla di lieti eventi… si parla di confetti!

Confettate 18 anni per feste memorabili

Per rendere  la tua festa di 18 anni davvero impeccabile bisogna scegliere innanzitutto locations che si adattino alla stagione: in estate e primavera i posti all’aperto incoraggiano gli ospiti a divertirsi in libertà e ballare quanto vogliono.

Importantissima è anche la scelta musicale e, a seconda dello stile della festa, potrai ingaggiare un dj oppure selezionare personalmente le tue musiche preferite: l’importante è che anche la musica sia in linea con lo stile generale dell’evento!

Gli ultimi trend in fatto di eventi privilegiano la scelta di temi per l’allestimento della festa: tableau e particolari personalizzati in base alle proprie serie televisive preferite o agli sport del cuore. Così come gli allestimenti, le confettate 18 anni hanno un ruolo cruciale nella riuscita della festa.

In generale, le confettate 18 anni sono caratterizzate dal colore di buon augurio per eccellenza: il verde, presente infatti in altre importanti occasioni della vita, come il fidanzamento o la promessa di matrimonio. Tuttavia, si può davvero spaziare in moltissimi modi, e si può personalizzare la propria confettata in moltissimi modi.

Confettate fai da te per i 18 anni

Non serve rivolgersi necessariamente a professionisti del settore per avere una confettata unica. Se si è abbastanza creativi si possono organizzare confettate per i 18 anni su misura, o nel caso la festa sia particolarmente intima, confezionare dolci bomboniere con deliziosi confetti.

Per le ragazze, si consiglia un tocco glamour e luminoso che si presta ai temi più variegati: le stelle della felicità in colori perlati sono una vera meraviglia, e rivoluzionano la concezione classica di confetto, con la forma a stella e il cuore di cioccolato bianco.

Anche i gusti scelti per i propri confetti dovrebbero essere il linea con lo stile della festa, e nel catalogo Crispo ci sono numerose opzioni tra cui scegliere: tiramisù, torta caprese, ricotta e pera, mango, confetti senza glutine e se siete amanti del cioccolato, una sezione dedicata a dir poco deliziosa!

Tra i materiali più in voga per confettate e bomboniere da realizzare in estate ci sono juta, tessuti a rete e vasetti in vetro. Se avete in mente una confettata con tanti deliziosi sapori non dimenticate i cartellini segna gusto e coni in cartoncino affinché gli ospiti facciano scorta di gustosissimi confetti in tutta comodità.