Energia Pulita
Confettate nascite bimba: il dolce momento della cicogna in arrivo

Confettate nascite bimba: il dolce momento della cicogna in arrivo

11 luglio 2018

Dopo 9 lunghi mesi finalmente la tua piccola si appresta a venire al mondo. Tutto è pronto per il suo arrivo: c’è la culla, ci sono i vestitini, i parenti sono in trepidazione… L’unica cosa da definire è la festa di benvenuto: se sei in ansia presa da mille preparativi, o se hai tutto sotto controllo, troverai comunque utili i nostri consigli per allestire meravigliose confettate nascita bimba!

Come organizzare le confettate nascita bimba

Il prima punto da stabilire quando si allestisce una confettata è il numero di partecipanti. In base a questo si determineranno le dimensioni della tua confettata: basterà un angolo accuratamente allestito o servirà un’ampia tavolata? Sei tu a stabilirlo!

Secondo punto. Che stile scegliere per la confettata? Celebrando l’arrivo di una femminuccia un tocco di rosa è indispensabile, anche se le ultime confettate nascite segnalano che la vecchia distinzione azzurro-maschietto e rosa-femminuccia non è più così scontata, e oggi c’è una grande sperimentazione di stili e colori.

Terzo punto. Scelta dei confetti: in quante varietà? Quali scegliere? Quando questa questione viene al nodo assicurati di pensare ai tuoi ospiti. Alcune varianti classiche sono un must: come i confetti Snob alla mandorla e i confetti al cioccolato, ma se i vostri ospiti più grandi potrebbero essere sorpresi con confetti al liquore, i più piccoli adoreranno confetti al gusto dei loro dolci preferiti.

Quarto punto. Assicuratevi che gli ospiti possano prendere facilmente i confetti dal tableau e gustarli in comodità: servitevi di sacchetti portaconfetti in stoffa o carta, secondo gli ultimi trend sono voga i coni portaconfetti personalizzati col nome della nuova nata e sono usati molto anche sacchetti in carta come quelli tipici da pop corn.

Idee per la festa di nascita

Una buona idea per accogliere al meglio la tua piccolina è quella di utilizzare dettagli floreali per la tua confettata: qualche margherita se lo stile che hai scelto è shabby-chic, girasoli se lo stile è country, lavanda per lo stile Provenzale.

Una tendenza che conquista negli ultimi tempi è quella di utilizzare gonfiabili a tema: il nome della vostra principessina, le sue iniziali oppure un elemento alla base del tema della vostra festa, non solo rapiranno lo sguardo, ma renderanno anche benissimo nelle tue foto ricordo.

L’importanza di questo momento è davvero unica ed è importante vivere questa festa con entusiasmo e leggerezza: quindi non farti prendere troppo dagli schemi e divertiti a dare un tocco personale alla tua confettata.

Un’altra idea è quella di arricchire le confettate nascite bimba con biscotti “fatati”: biscotti a forma di unicorni, cuoricini e principesse incanteranno i più piccoli dei tuoi ospiti e faranno ben capire chi è la piccola protagonista della festa!

 

foto di Arianna Smaniotto Ig. @mammasenzapatente