Energia Pulita
Confetti matrimonio 2017, ecco quali saranno le nuove tendenze

Confetti matrimonio 2017, ecco quali saranno le nuove tendenze

1 marzo 2017

Temi, location e idee per la confettata: ecco quali saranno le tendenze matrimonio 2017.
La parola d’ordine per chi si appresta ad organizzare un matrimonio quest’anno sarà essenzialità!
Dopo anni di eccessi, nel 2017 tornano di moda i matrimoni sobri ed eleganti, celebrati preferibilmente in location esterne. Agriturismi e giardini sembrano essere gli scenari prediletti delle spose di quest’anno, sempre più interessate al tema eco friendly.

Matrimonio eco friendly 2017, consigli per la confettata esterna

Organizzare un matrimonio a impatto zero significa rispettare l’ambiente e sposare prima di tutto la natura. Questo tema richiama la nuance Greenery, colore Pantone del 2017, perfetta per le decorazioni esterne del tuo matrimonio all’aperto e per la confettata da servire durante la cerimonia.

Confetti Crispo è sempre al passo con le nuove tendenze e propone una vasta scelta di confetti disponibili in varie sfumature di verde, come:

  • CiocoPassion, ideali per gli amanti del cioccolato al latte e cioccolato bianco
  • Selection Color, disponibili anche a forma di cuoricini mignon caratterizzati da diverse sfumature di green
  • Krixi cereali in total green o nella confezione assortiti.

Per una questione di igiene e sicurezza, se hai intenzione di celebrare le tue nozze in una location esterna, riponi i confetti all’interno di piccoli vasetti di vetro, perfetti anche per le bomboniere, che in caso di matrimonio green, potrebbero essere contenitori per marmellate o delle semplici piantine grasse.
Anche per i matrimoni celebrati in spiaggia, e quindi in estate, utilizza degli appositi contenitori per servire i confetti durante la confettata. I gusti ideali per un matrimonio a tema marino sono senza ombra di dubbio il cocco, come i Cioco Passion al gusto cocco, o qualcosa che richiami il gusto fresco del limone come i Cioco Passion Tiramisù al limone. Per rendere unica ed originale la confettata scegli di abbinare ai confetti delle decorazioni come i Cannellini capricciosi, disponibili anche nella nuance turchese. I Cannellini sono di grande effetto e vengono spesso scelti dalle spose che per il loro matrimonio hanno scelto il tema shabby chic.

Matrimonio shabby chic 2017, rendi unica la tua confettata

Passano gli anni ma il tema shabby chic continua ad essere di gran moda!
Chi ama questo stile predilige le nuance di colori pastello e delicate, come ad esempio il rosa quarzo o l’albicocca, colore che andrà molto di tendenza per i matrimoni di quest’anno.

Elemento indispensabile per chi si appresta ad organizzare un matrimonio shabby chic sono i fiori, che devono essere presenti in gran numero e preferibilmente in diverse sfumature del colore che hai scelto per le tue nozze. Tutto deve essere candido e delicato, caratterizzato dalla presenza di allestimenti in legno dallo stile vintage. Per rendere unico un matrimonio shabby nulla deve essere lasciato al caso, dalla mise en place alla scelta del menù delle pietanze da servire agli ospiti. Un occhio di riguardo dovrà avere il tavolo della confettata, che dovrà essere collocato all’ingresso della location come presentazione del tema del matrimonio. Grandi vasi in legno e di vetro dovranno essere posizionati sul tavolo scelto per la confettata, caratterizzata dalla presenza di confetti di vari gusti e forme.
Perfetti per i matrimoni shabby celebrati nel 2017 sono le ultime novità Crispo:

  • Stelle della felicità, deliziose stelle di cioccolato disponibili in diverse nuance e caratterizzate dal rivestimento perlato.
  • Confetti perlati al cioccolato extra fondente presenti sul mercato nelle nuance bianco, oro, argento, azzurro e rosa, perfetti da abbinare ai classici confetti Snob o Ciocopassion.

Ricorda di calcolare una media di 80 g a confetto per invitato e, per le spose originali sempre al passo con i tempi, di abbinare il tavolo della confettata a quello della caramellata, dove verranno serviti gli immancabili marshmallow e le amatissime caramelle gommose.

Grazie di cuore a Lara Di Leva di per aver realizzato questa spettacolare confettata con i Confetti Crispo.