Energia Pulita
Confetti per il compleanno dei 40 anni: quale tipo scegliere?

Confetti per il compleanno dei 40 anni: quale tipo scegliere?

2 novembre 2015

Il compleanno dei 40 anni è un’occasione speciale, che merita tutta l’attenzione possibile. Festeggiali in grande stile ma, soprattutto, divertiti!

Vero che il compimento dei 40 anni non è un matrimonio, ma non dimenticare di offrire anche i confetti ai tuoi ospiti!

I confetti per il compleanno dei 40 anni non hanno un colore specifico. A quarant’anni hai raggiunto traguardi significativi ed è importante condividere con chi ami la gioia di questo momento. La festa deve rappresentare le tue passioni e la tua identità e, per tale motivo, è giusto che tu scelga il tipo di festeggiamento che maggiormente si adegua al tuo modo di essere. Ecco pochi e semplici spunti, che speriamo possano esserti d’ispirazione!

Idee compleanno 40 anni

Ami le ambientazioni un po’ chic? Puoi portare tutti al ristorante e organizzare una cena elegante con musica del vivo. Ami contesti più informali? In tal caso invita le persone più care e intime a casa tua e realizza un party divertente, in cui tutto dica qualcosa di te.

In ogni caso, puoi realizzare una confettata per il tuo 40esimo compleanno che sbalordirà i tuoi invitati, lasciando un ricordo indelebile della tua festa.

Lasciati ispirare da quello che più ami fare e, in base a ciò, crea una sorta di festa a tema. Se ad esempio ami viaggiare, porta con te i tuoi invitati in un vero e proprio viaggio sensoriale.

Idee confetti per il compleanno dei quarant’anni

Falli volare sulle ali del gusto, permetti loro di assaporare i profumi dell’Asia con i confetti al the verde; inebriali con il gusto esotico del cocco e del mango; con i confetti al latte e alla mela fai respirare loro l’aria pulita di montagna; se desideri portarli nel meglio della tradizione italiana, offri loro i confetti al tiramisù, alla caprese e alla cassata. Non ami viaggiare e preferisci startene in casa con un buon disco a farti compagnia? Per questa atmosfera un po’ “lounge” puoi optare per i confetti al cioccolato fondente, al rhum e al cappuccino.

Qualsiasi sia la tua scelta, il tuo compleanno andrà benissimo. Circondati di chi ami e di chi ti vuole bene e dedicati a dei festeggiamenti esplosivi!