Energia Pulita
Confetti senza Glutine

Confetti senza Glutine

20 novembre 2015

Crispo lancia la linea di confetti senza glutine per rispondere alla crescente richiesta di dolciumi privi di amidi. I confetti per celiaci di Crispo sono lavorati secondo le normative che regolamentano la produzione di alimenti senza glutine

L’AIC (Associazione Italiana Celiachia) ha etichettato i confetti come “alimenti a rischio” per i celiachi, cioè alimenti che potrebbero contenere glutine in quantità pericolose per i soggetti intolleranti a questo complesso proteico. Per tali prodotti è importante conoscere e verificare gli ingredienti e i processi di lavorazione.

L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti, solo se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura “senza glutine”.

Confetti Crispo senza glutine

Crispo Confetti ha realizzato una nuova linea di confetti senza glutine e al gusto di cioccolato e frutta. Deliziosi cubetti di albicocca, arancia, limone, cedro, amarene e ciliegie avvolti da pregiato cioccolato bianco, al latte e fondente.

I confetti Crispo privi di amidi, matodestrine e glutine, sono propri di un equilibrato rapporto tra carboidrati, grassi insaturi e proteine, caratteristica che rende i confetti senza glutine Crispo ideali integratori alimentari.

Grande importanza viene donata al controllo igienico-sanitario durante l’intero processo produttivo del confetto, garantendo l’assenza di contaminazione e la più alta genuinità del prodotto.

Un fresco mix di sapori realizzati per il benessere dei celiaci, ma adatti per qualsiasi palato.

Scegli tra i 5 diversi gusti di Crispo confetti senza glutine.

Confetti senza glutine al limone e cioccolato

Confetti senza glutine al cedro e cioccolato

Confetti senza glutine al gusto di ciliegie, amarene e cioccolatoConfetti Crispo senza glutine albicocca e cioccolato

Confetti Crispo senza glutine arancia e cioccolato

Come fare una confettata per celiaci

La nuova linea di confetti senza glutine di Crispo è l’ideale per creare una confettata adatta ad ogni palato.

Utilizzando questi confetti verrà scongiurato il rischio di intossicazione alimentare per i vostri invitati intolleranti agli amidi. Tale rischio può essere più elevato nel caso in cui siano presenti invitati piccoli d’età, bambini meno attenti alla propria situazione di celiachia.

Grazie ai diversi colori, i dolci confetti di frutta e cioccolato privi di amidi, sono ideali per la creazione di confettate per party e cerimonie, il loro gusto fresco e innovativo verrà apprezzato da ogni vostro invitato.