Energia Pulita
Lasciati ispirare dai matrimoni VIP dell’estate 2015

Lasciati ispirare dai matrimoni VIP dell’estate 2015

16 settembre 2015

L’estate del 2015 è stata ricca di matrimoni. Molte coppie di VIP e personaggi significativi della scena pubblica europea hanno coronato il loro sogno d’amore durante la bella stagione. Cogli allora l’occasione per trarre ispirazione per il tuo matrimonio e la tua confettata, lascia un ricordo indelebile a tutti coloro che parteciperanno al tuo grande giorno.

Matrimonio e confettata a tema: dal mare alla musica

Quest’anno due personaggi famosissimi del panorama musicale italiano hanno celebrato il loro matrimonio durante l’estate. Il 5 giugno Francesco Sarcina ha sposato la sua compagna Clizia Incorvaia, la quale ha da poco messo alla luce la piccola Nina. Ex frontman del gruppo musicale Le Vibrazioni e la modella blogger hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio sulla spiaggia: perché non fare lo stesso? Un matrimonio sulla spiaggia non è sempre di facile realizzazione, ma vale la pena se desideri creare un’atmosfera suggestiva ma anche più rilassata. Realizza una confettata a tema mare, con decori e segnanome che richiamano gli elementi e le creature marine. Un matrimonio in spiaggia richiede, infine, un outfit più comodo del consueto: completo in cotone o lino per l’uomo, sandali gioiello per la donna.

Il 5 settembre, dopo quattordici anni di fidanzamento e due figli, anche la cantautrice italiana Elisa ha sposato il suo compagno, il chitarrista Andrea Rigonat. Per Elisa è stato un matrimonio “rock” in tutti i sensi: giunta in chiesa in moto, ha festeggiato assieme ai grandi nomi del panorama musicale italiano, da Francesco Renga a Ligabue. Se sei un appassionato della musica e lo sono anche i tuoi invitati, puoi allestire una confettata a tema musicale: arricchisci il tuo tableau di gustosi confetti e abbelliscilo con decorazioni che rappresentano note e strumenti, richiama sui segnanome le parole delle tue canzoni preferite. Crea, in altre parole, una sintesi di armonia dell’udito e del gusto.

Matrimoni reali: dal finger food ai messaggi personalizzati

Ami le atmosfere sobrie e ricercate? Puoi trarre ispirazione dal festeggiamento del matrimonio civile di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. Il matrimonio dei due bellissimi giovani è stato il più chiacchierato della stagione, ma anche il più festeggiato! La coppia ha celebrato nel Principato di Monaco, a fine luglio, il rito civile, mentre la funzione religiosa ha avuto luogo in Italia ai primi di agosto. Se desideri per il tuo matrimonio un ricevimento in stile lounge, veloce e nello stesso tempo raffinato, lasciati ispirare dal garden party che la coppia Casiraghi-Borromeo ha tenuto in seguito al rito civile. Organizza un breve ricevimento all’aperto, con confetti e finger food e, se l’idea ti piace, proponi ai tuoi ospiti prodotti a chilometro zero. Ricrea un’atmosfera quasi “bucolica”, con tanti fiori di campo e della musica in sottofondo. Questo è un festeggiamento perfetto per le coppie che non amano pranzi e cene interminabili, ma gradiscono contesti originali ma sempre chic.

Ispirati al matrimonio “social” del figlio del re di Svezia, Carl Philip, con la bellissima Sofia Hellqvist. Il loro è stato un matrimonio reale a tutti gli effetti, anche se meno rigido rispetto al tipico matrimonio anglo-sassone. La coppia prima e durante il matrimonio ha mantenuto una salda presenza sui social Twitter ed Instagram, lasciando messaggi di ringraziamento a tutti coloro che hanno manifestato gioia per la loro unione, letteralmente in diretta. Non ti suggeriamo di ringraziare i tuoi amici via social network, piuttosto ti proponiamo di personalizzare il più possibile il tuo ricevimento grazie a bigliettini per i tuoi invitati. Se hai voglia, tempo e passione per il fai da te, scrivi personalmente messaggi dedicati ai tuoi amici, ringraziandoli della loro partecipazione al momento più significativo della tua vita. Lascia i bigliettini nei coni e nei sacchettini per raccogliere i confetti, oppure falli pescare a caso da un cestino a fine serata: in questo modo potrai manifestare il tuo affetto verso i tuoi cari, che con questo piccolo pensiero non potranno mai dimenticare il giorno del tuo matrimonio.