Energia Pulita
Matrimonio a tema mare: tante idee per rendere indimenticabile il tuo evento

Matrimonio a tema mare: tante idee per rendere indimenticabile il tuo evento

9 agosto 2017

L’estate, con le sue calde giornate, viene da sempre considerata la stagione ideale per celebrare un matrimonio.
Lunghe ore di luce, la brezza marina e la bellezza di un tramonto in riva al mare rendono magica l’atmosfera, romantiche suggestioni che spingono da sempre molti sposi a scegliere i mesi estivi per le proprie nozze.
Organizzare un matrimonio in estate offre ampie possibilità di scelta per la location in cui svolgere il ricevimento: giardini, terrazze e ville sono le più gettonate, ma la location perfetta per un matrimonio in estate è senza ombra di dubbio la spiaggia.
Sposarsi in spiaggia è come vivere un sogno ad occhi aperti, in particolare se la cerimonia viene celebrata al tramonto. Questo luogo viene particolarmente scelto dalle spose che hanno deciso di organizzare un matrimonio a tema mare.

Matrimonio a tema mare: cura il tuo evento in ogni dettaglio

Il matrimonio a tema mare è perfetto per i matrimoni celebrati in spiaggia, in barca o semplicemente in un ristorante con vista mare. Sempre più gettonato per i matrimoni estivi, questo tema può essere personalizzato con tantissime idee e componenti d’arredo che ricordano l’incantevole scenario marino. Dal tableau mariage alla confettata, tutto dovrà richiamare gli elementi del mare, come stelle marine, conchiglie, coralli e pesci. Le nuance più scelte saranno ovviamente il blu, l’azzurro e il bianco, mentre per una cerimonia estremamente sofisticata, il corallo abbinato al color tiffany è la scelta perfetta. Particolare attenzione sarà data al tableau de mariage, da sempre l’elemento che presenta il nostro matrimonio.

Tableau de mariage a tema mare: personalizza il tema

Tante e varie sono le idee per realizzare un perfetto tableau de mariage a tema mare! Se ad esempio per il tuo matrimonio hai deciso di ispirarti al mondo nautico, realizza un tableau de mariage con cime marinare, reti da pesca e bussole, facendo sentire i tuoi ospiti come membri di un equipaggio. Per la sposa romantica invece, il tableau de mariage a tema mare dovrà essere caratterizzato da tante stelle marine, perle e conchiglie, dalle quali sentire il rumore del mare. Immancabile nel menu di nozze saranno le pietanze di pesce, mentre potrai dare libero sfogo alla tua fantasia scegliendo i gusti e i colori per la tua confettata a tema mare.

Confettata a tema mare: tuffati in un mare di golosità!

Confetti Crispo concilia da sempre tradizione e innovazione, offrendo ai propri clienti sempre nuove linee di prodotto originali e gustose. Tra le ultime novità troviamo i nuovissimi Ciocopassion Selection Color, deliziosi confetti in cinque diversi gusti e nuance che richiamano tutte le sfumature del mare. Questi confetti sono perfetti per realizzare una confettata a tema mare da sogno, in quanto, all’interno della stessa confezione, troverai quattro diverse tonalità di azzurro e confetti in bianco. Per le spose che vogliono dare un tocco originale, consigliamo invece i Sassi dell’Etna, confetti con mandorla tostata ricoperti di cioccolato a latte che ricordano i sassi dei fondali del mare. Ampolle di vetro, elementi d’arredo a forma di barche e suggestive illuminazioni, completano una perfetta confettata a tema mare.

Bomboniere a tema mare: un prezioso ricordo del tuo evento

Ringrazia i tuoi ospiti per la loro partecipazione con originali bomboniere a tema mare. Dai classici sacchetti profumati con sali da bagno, alle piccole boccette di liquore, perfette per marinai e pirati, tante sono i cadeaux de mariage per un matrimonio a tema mare. Ricorda di confezionare le bomboniere con un tocco di pizzo o tulle a forma di ragnatela e con dettagli come stelle marine e conchiglie. Immancabili nei sacchetti portaconfetti a tema mare saranno cinque confetti, da sempre simbolo di salute, felicità, fertilità, ricchezza e longevità.