nozze-d-argento

Nozze d’Argento: come festeggiare questo importante anniversario
11 agosto 2017

I 25 anni di matrimonio vengono comunemente chiamati Nozze d’Argento. Considerato con i 50 anni di matrimonio l’anniversario più importante, questo traguardo merita di essere festeggiato organizzando una festa in compagnia delle persone più care.

Nozze d’Argento: dove festeggiare l’anniversario

I 25 anni di matrimonio hanno un forte valore simbolico. Molte coppie scelgono di svolgere un rito per scambiarsi nuovamente gli anelli e rinnovare le promesse. Luogo ideale dove festeggiare le nozze d’argento è una location che permetta di celebrare il rito e il ricevimento nella stessa sede. Per i più nostalgici invece, il posto perfetto dove festeggiare i 25 anni di matrimonio è lo stesso luogo in cui si è celebrato il matrimonio. Per questa ricorrenza non occorrerà invitare lo stesso numero di persone, basterà la presenza dei figli e dei parenti più stretti.
Per una coppia romantica invece, un viaggio fuori città è un ottimo modo per concedersi una pausa dalla routine quotidiana e dedicarsi ai festeggiamenti per il proprio anniversario. Parigi, Venezia e Praga sono le mete ideali per un viaggio di coppia, città ricche di suggestivi scorci da esplorare camminando mano nella mano.

Nozze d’Argento bomboniere

Se avete deciso di festeggiare questo anniversario in compagnia di amici e parenti, non dimenticate di allestire un angolo della vostra location per la confettata. Una perfetta confettata per i 25 anni di matrimonio è ovviamente ricca di confetti in argento, con i quale confezionare i sacchetti portaconfetti per le bomboniere. Per un tocco di classe scegliete i nuovissimi confetti perlati di Confetti Crispo o i confetti in argento 25 anni di Felicità, creati per il 25esimo anno di matrimonio. Per i festeggiamenti in grande invece, ringraziate i vostri ospiti con bomboniere per i 25 anni di matrimonio come portachiavi con il numero 25, piccoli specchi o delle semplici profumiere.

Nozze d’Argento: cosa regalare

Siete stati invitati ad una festa per i 25 anni di matrimonio ma non sapete cosa regalare? Per rendere la scelta più semplice ricordate che il colore dei 25 anni di matrimonio è l’argento, quindi un oggetto che richiami questa nuance è il regalo perfetto. Un vassoio o una cornice, sono i regali più classici, mentre altre idee regalo molto utili sono biglietti per uno spettacolo o un pacchetto regalo per un centro benessere.

Nozze d’Argento frasi

Ricordate di accompagnare il vostro regalo con un bigliettino. Se siete alla ricerca di frasi per i 25 anni di matrimonio, ecco alcune molto belle da cui prendere spunto:

-L’amore è un dono speciale da condividere e nutrire ogni giorno e voi saprete custodirlo e tenerlo caro. Tanti sentiti auguri dal profondo del cuore.

-Oggi è un giorno di festa e i protagonisti siete voi! Venticinque anni di matrimonio si festeggiano non solo per l’amore forte che vi tiene uniti ma anche per la pazienza, lo spirito di sacrificio, la dedizione e i nervi saldi da mantenere ogni tanto! Siete i migliori, auguri!

-Altri venticinque anni insieme, perché l’argento si tramuti in oro. Con tanto affetto i vostri figli.

-Un matrimonio di successo richiede l’innamorarsi molte volte, sempre della stessa persona.

-Festeggiamo con Voi questo venticinquesimo anniversario di nozze, con l’augurio che la felicità che state vivendo non abbia mai fine.