Energia Pulita
Nuove idee per i vostri “porta confetti”

Nuove idee per i vostri “porta confetti”

28 luglio 2016

La bomboniera classica che prevedeva il tipico souvenir in argento con il cono in carta “raccogli confetti” è stata sostituita con le scatoline porta confetti: possono essere realizzate in modo molto originale, basta semplicemente non arrendersi alle prime idee che ci vengono in mente.

Un portaconfetti originale: si può!

Per evitare che si scelgano dei sacchetti portaconfetti troppo simili ad altri già visti e rivisti, un’idea molto carina può essere quella di realizzare una scatola portaconfetti originale ad uncinetto.

Si tende a credere che i portaconfetti ad uncinetto siano sinonimo di uno stile un po’ antiquato, ma in realtà non è affatto così: tutto ciò che è realizzato ad uncinetto è considerato vintage, e quindi di gran moda.

Vediamo quante tipologie di portaconfetti si possono realizzare grazie all’antica pratica dell’uncinetto:

sacchetti portaconfetti a forma di fiore, i cui petali rappresentano ciascuno un gusto di un confetto
– sacchetti portaconfetti ad uncinetto colorati con decorazioni particolari
– sacchetti portaconfetti ad uncinetto bianchi
– sacchetti portaconfetti ad uncinetto a forma di cuore
– sacchetti portaconfetti ad uncinetto allungato e colorato

Se il vostro desiderio è di optare per una scelta non troppo pretenziosa, potete sempre scegliere una semplice retina a pois con dentro i confetti; potete abbinare la retina a pois ad un bigliettino bianco in ricordo della splendida giornata.

Optando per un sacchetto portaconfetti originale può essere un modo per unire l’utile ed il dilettevole, oltre a raccogliere i confetti per portarli a casa, può diventare un gadget molto apprezzato dagli ospiti.

Nel caso si abbiano pretese specifiche in merito ai porta confetti ci sono tante idee disponibili in rete alle quali potervi ispirare: barattoli porta confetti trasparenti, mini borsetta in carta decorata, mini borsetta porta confetti in vimini, ceramiche che riprendano le forme di frutti ( pere, mele, arance), scatoline in latta a forme di cuore, mini cestino da pic-nic in vimini decorato e colorato.

Navigando in rete potrete trarre ispirazione da matrimoni originali che magari rispecchiano più i vostri gusti, organizzare anche un tema particolare dando libero sfogo alla vostra eccentricità, se è quello che desiderate.

Il vostro giorno speciale vi aspetta, siete pronti a fare festa?