Energia Pulita
Quanti confetti per 50 persone: organizzare una “mini-confettata”

Quanti confetti per 50 persone: organizzare una “mini-confettata”

6 agosto 2018

Organizzare un matrimonio contenuto è un’idea sempre più comune, ovviamente per la buona riuscita di un matrimonio intimo bisognerà adattare in scala tutte le esigenze del matrimonio, dalla location alla confettata. Pensiamo ad un ricevimento contenuto: quanti confetti servono per 50 invitati?

Pochi invitati? Come organizzare la confettata per 50 persone

Scegliere solo pochi intimi per celebrare il giorno più bello della vita, è una scelta ispirata per la quale vengono depennate dalla lista tutte quelle conoscenze marginali, o quelle vecchie amicizie che hanno perso di forza con gli anni. Non è una scelta scontata, ma certo può dare grande soddisfazione: sentirsi circondati dalle persone più care, i migliori amici e i parenti più stretti, farà sentire gli sposi a loro agio e circondati d’amore.

Sicuramente, oltre al numero di invitati, bisogna tenere in considerazione anche la modalità scelta per offrire la confettata. Ci sono due alternative principali tra cui scegliere: confettata a degustazione e confettata take away.

Se la confettata a degustazione è messa a disposizione degli invitati per tutto il corso della cerimonia, e consente agli ospiti di provare qualche delizioso confetto nelle pause morte del ricevimento, la confettata take away è pensata affinché tutti gli ospiti possano selezionare i propri gusti preferiti e portarli a casa.

Confetti per 50 persone: la quantità di confetti per il matrimonio

Per una confettata da 50 ospiti possono bastare 6 kg di confetti, attenzione però ad offrire una selezione golosa! Oltre ad un’adeguata quantità, una confettata riuscita si distingue anche per la sua golosità. Scegliete dunque una gamma di sapori differenti, ed ai classici confetti alla mandorla e confetti al cioccolato, combinate i gusti che vi attirano di più tra i Confetti Snob di Crispo.

Ricordate: in genere, ogni invitato prova qualche confetto prima di riempire il cono portaconfetti, quindi accertatevi che ci siano cucchiaini per evitare il contatto diretto con le mani, e scegliete portaconfetti in tema con il resto del matrimonio.