Energia Pulita
Matrimonio in rosso: idee per una confettata elegante

Matrimonio in rosso: idee per una confettata elegante

21 maggio 2019

Matrimonio in rosso: una festa indimenticabile

Un matrimonio in rosso è la scelta per chi non ama le mezze misure e vuole dare al proprio giorno speciale un’impronta davvero indimenticabile.

Nell’immaginario collettivo il rosso è il colore della passione e dell’amore. È il colore del fuoco, della vitalità e dell’esuberanza.  Per allestire un matrimonio in rosso serve però la giusta misura: un giusto alternarsi di colori o – quanto meno – un’idea molto chiara del risultato finale così da evitare allestimenti pasticciati!

Innanzitutto la prima domanda da farsi riguarda la sfumatura che si vorrà scegliere: aranciata? Tendente al rosa? In realtà dipende dal concept che si vuole dare al proprio giorno speciale e dai gusti di ciascuno.

È anche vero che il richiamo delle stagioni è sempre forte e chi voglia creare soluzioni armoniose con gli spazi circostanti (soprattutto nel caso si tratti di un matrimonio all’aperto) potrà trovare utili questi piccoli consigli;

Un rosso per ogni stagione

D’estate quando pensiamo al rosso, ci tornano alla mente le immagini di tramonti intensi dalle sfumature arancio. Nel vostro matrimonio in rosso dovranno quindi esserci nuance calde. Per la confettata suggeriamo il corallo, che creerà un’atmosfera romantica, soprattutto se la vostra location gode di vista mare.

In primavera invece il rosso prende sfumature più tenui e delicate, schiarendo verso il rosa e il fucsia. I toni si fanno spumeggianti e richiamano i colori della natura che fiorisce.

D’autunno invece il rosso si opacizza e prende il colore delle foglie. Il rosso per una cerimonia autunnale sfocia nel bordeaux, nella palette incredibilmente romantica dei colori della terra.

E d’inverno? Un matrimonio in rosso in questo periodo dell’anno certo riprenderà i temi natalizi. Il rosso è acceso e vivace, e alternato col bianco, si realizza in una scelta di decorazioni davvero illimitate. La confettata perfetta per un matrimonio a dicembre? È bianca e rossa: le due tonalità creano un’opposizione cromatica che cattura lo sguardo!

Allestimento confettata matrimonio in rosso addobbi floreali

Per un matrimonio in rosso all’insegna dell’eleganza si può decidere di calarsi nello stile di una Parigi antica, quella della Belle Époque. Gli allestimenti floreali non potranno che utilizzare meravigliose rose a stelo lungo raccolte in vasi dalle trasparenze preziose e cristalline.
Soprattutto se il rosso è vivace, eleganti giochi di luce potranno dare aggiungere un tocco prezioso alla confettata, con un risultato finale davvero sorprendente!
matrimonio in rosso